3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Info Tributi - assistenza e appuntamenti
Per informazioni e chiarimenti relativi alla TARI è possibile contattare l'ufficio nei giorni di lunedì-mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al numero 0967/535675 o tramite e-mail all'indirizzo ufficio.tarsu@comune.davoli.cz.it.
Allo stesso numero è possibile fissare un appuntamento in modalità sportello.
L'ufficio è aperto al pubblico mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Si ricorda che agli appuntamenti in presenza fisica allo sportello è ammessa una sola persona per volta munita di dispositivi di protezione individuale.
3.1.C Modulistica reclami
Info Tributi - assistenza e appuntamenti
Per informazioni e chiarimenti relativi alla TARI è possibile contattare l'ufficio nei giorni di lunedì-mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al numero 0967/535675 o tramite e-mail all'indirizzo ufficio.tarsu@comune.davoli.cz.it.
Allo stesso numero è possibile fissare un appuntamento in modalità sportello.
L'ufficio è aperto al pubblico mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Si ricorda che agli appuntamenti in presenza fisica allo sportello è ammessa una sola persona per volta munita di dispositivi di protezione individuale.
3.1.D Calendario e orari raccolta

Raccolta frazione organica

Raccolta frazione indifferenziata

Raccolta carta e cartone

Raccolta multimateriale
3.1.E Campagne straordinarie
Campagne di raccolta rifiuti
- consegna mastelli utenze domestiche: consegna mastelli utenze domestiche
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Ecoservizi Srl
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

Occupanti 1

Occupanti 3

Negozio di beni durevoli (Cat. 13)
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Per le riduzioni si applicano le disposizioni, di cui al Titolo IV del vigente regolamento.
Per le pertinenze delle utenze domestiche, classificate in Catasto alle categorie C/2, C/6 e C/7 il numero degli occupanti è considerato pari a quello della abitazione principale con applicazione della sola quota fissa.
Nel caso in cui i cittadini italiani non residenti nel territorio dello Stato (iscritti AIRE) siano già pensionati nei rispettivi Paesi di residenza e posseggano in Italia, a titolo di proprietà o usufrutto, una ed una sola unità immobiliare adibita ad abitazione principale, a condizione che non risulti locata o data in comodato d’uso, la TARI sarà applicata in misura annua ridotta di due terzi, a seguito di presentazione di apposita comunicazione da parte del contribuente.
Per le utenze non domestiche che nel corso dell'anno 2021 sono rimaste chiuse a causa di provvedimenti stagionali/regionali/comunali per l'emergenza sanitaria da COVID 19 l'agevolazione va richiesta tramite apposita istanza scaricabile dal sito internet del Comune e presentata via pec entro il 30 settembre 2021.
Le utenze non domestiche che intendono conferire la totalità dei rifiuti urbani al di fuori del servizio pubblico dovranno darne comunicazione preventiva via pec entro il 30 giugno di ciascun anno, con effetti a decorrere dal 1^ gennaio dell'anno successivo, come da art. 28 Titolo V del vigente regolamento.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
Per informazioni/segnalazioni/reclami è possibile rivolgersi agli sportelli fisici del Comune, previo appuntamento telefonico, nei giorni di lunedì-mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
E’ possibile negli stessi orari contattare il numero 0967/535675 o scrivere all’indirizzo mail: ufficio.tarsu@comune.davoli.cz.it
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Le informazioni inerenti l'omesso pagamento sono consultabili al Titolo V del vigente regolamento.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Info Tributi - assistenza e appuntamenti
Per informazioni e chiarimenti relativi alla TARI è possibile contattare l'ufficio nei giorni di lunedì-mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al numero 0967/535675 o tramite e-mail all'indirizzo ufficio.tarsu@comune.davoli.cz.it.
Allo stesso numero è possibile fissare un appuntamento in modalità sportello.
L'ufficio è aperto al pubblico mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Si ricorda che agli appuntamenti in presenza fisica allo sportello è ammessa una sola persona per volta munita di dispositivi di protezione individuale.
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”