Il servizio tributi del Comune di Chiaravalle è collocato al primo piano della sede comunale di Piazza Risorgimento n. 11 ed è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Per qualsiasi informazione o chiarimento in materia di TARI è possibile anche contattare, nei giorni e orari sopra indicati, i seguenti numeri:
071/9499239 - 271 - 229.
A causa dell'emergenza sanitaria in corso, l'ufficio è attualmente aperto al pubblico solo previo appuntamento telefonico.
Per i reclami relativi al servizio di igiene urbana è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi:
info@comune.chiaravalle.an.it
info@riecospa.it
serviziorifiuti@atarifiuti.an.it
Per informazioni sulle agevolazioni e riduzioni applicate presso il Comune di Chiaravalle, invitiamo a prendere visione del Regolamento in materia di TARI, approvato con delibera consiliare n. 39 del 20.05.2014 e pubblicato nella sezione 3.1.M. Per quanto riguarda invece le riduzioni concesse dal Comune a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid- 19, invitiamo a prendere visione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 23 giugno 2020, pubblicata nella sezione 3.1.L.
Nel mese di novembre saranno inviati a tutti i contribuenti gli avvisi di pagamento dell'ultima rata della TARI 2020 con allegato il Modello F24 per il versamento del tributo, utilizzabile presso gli sportelli bancari e postali.
Il pagamento può essere effettuato anche tramite home banking.
Il pagamento tramite PAGO PA non è ancora attivo per i pagamenti relativi alla TARI.
Con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 del 23 giugno 2020 sono state differite le scadenze di pagamento delle due rate oggetto del presente avviso al 16 settembre 2020 (prima rata) e al 30 ottobre 2020 (seconda rata) per tutte le seguenti utenze non domestiche obbligate alla chiusura temporanea da provvedimenti governativi causa dell'emergenza sanitaria da COVID- 19:
Il contribuente che abbia omesso, anche parzialmente, il pagamento della TARI entro le scadenze prefissate può versare il dovuto avvalendosi del cd. "RAVVEDIMENTO OPEROSO", sempre che la violazione non sia già stata constatata e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni e verifiche amministrative di accertamento da parte del servizio tributi.
ACCERTAMENTO PER OMESSO/PARZIALE VERSAMENTO
In caso di accertamento della violazione da parte del servizio tributi, saranno applicate le seguenti sanzioni: