3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.C Modulistica reclami
Richiesta ritiro Ingombranti: 800013739
Assistenza Utenti: Martedì e Giovedì – ore 09:00-12:00-----15:00—16:30
Di seguito il link per le segnalazioni ad AMIU:
3.1.D Calendario e orari raccolta

Raccolta Organico P a P

Raccolta Multimateriale P a P

Raccolta Indifferenziato P a P

Raccolta Vetro P a P

Raccolta RSU
3.1.E Campagne straordinarie
Apertura centro di raccolta ingombranti
Dal 16 luglio 2016
Via Federico II snc Lama Taranto
Apertura centro di raccolta ingombranti
Dal 17 agosto 2016
Via De Gasperi snc- Taranto
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Caso Concetta
Lisi Giuseppe
Lacarbonara Cataldo
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
I dati a seguire sono relativi al 2021:
Percentuale di raccolta differenziata: 24,93%
Quantità di Rifiuti urbani prodotti: kg 106.048.793,00
Quantità di Rifiuti urbani differenziati: kg 26.436.793,00
Rifiuti urbani prodotti per cittadino kg 534.84
Rifiuti differenziati per cittadino kg 133,33
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Per le riduzioni/esenzioni applicate il riferimento è l’articolo 11 del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2022 approvato con delibera C.C. n. 110/2021 del 23/06/2021.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
I contribuenti possono rivolgersi all’ufficio Tributi Via Anfiteatro , 75 - segreteria.tributi@comune.taranto.it
oppure sul sito all'indirizzo
https://taranto.comune-online.it/web/servizi-tributari/benvenuto
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
Unica

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
4° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”
- 07/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19