3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Lavaggio strade
3.1.C Modulistica reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

TARI 1 COMPONENTE

TARI 2 COMPONENTI

TARI 3 COMPONENTI

AGENZIE, STUDI PROFESSIONALI

EDICOLE, FARMACIE,

BAR, CAFFE', PASTICCERIA
QUESTI SONO ESEMPI DI CALCOLO DELLA TASSA; LE TARIFFE UTILIZZATE NON SONO QUELLE EFFETTIVE APPROVATE DALL’ ENTE.
PER CONOSCERE LE TARIFFE DELIBERATE ANNUALMENTE DAL COMUNE CONSULTARE LA SEZIONE “L – ATTI APPROVAZIONE TARIFFA”
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
Unica

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
TUTTE LE VARIAZIONI DEI DATI RELATIVI ALL'UTENTE O ALLE UTENZE, EVENTUALI ERRORI NEGLI IMPORTI ADDEBITATI, ECC.. DEVONO ESSERE PRESENTATI A:
COMUNE DI SANT'OLCESE
UFFICIO TRIBUTI
P.ZA G. MARCONI 40
MAIL: servizio.tributi@comune.santolcese.ge.it
PEC: protocollo@pec.comune.santolcese.ge.it
FAX: 010 7092428
Per informazioni: Tel.: 010 7267123
3.1.R Documenti di riscossione online
PER L'INVIO DEI DOCUMENTI DI PAGAMENTI IN FORMATO ELETTRONICO, DEVE ESSERE INVIATA APPOSITA RICHIESTA ALL'UFFICIO TRIBUTI (P.ZA G. MARCONI 40 - 16010 SANT'OLCESE - MAIL: servizio.tributi@comune.santolcese.ge.it - PEC: protocollo@pec.comune.santolcese.ge.it), CON INDICAZIONE DI:
- NOMINATIVO UTENTE
- CODICE FISCALE
- INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
Eventuali dilazioni o rateizzazioni vengono concesse in base alle disposizioni contenute nell'Art. 53 del vigente Regolamento per la disciplina delle entrate.
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
L’inizio, la variazione e la cessazione dell’utenza, la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni, il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni devono obbligatoriamente essere dichiarati entro 90 (novanta) giorni dall’evento.
Le denunce hanno effetto anche per gli anni successivi, qualora i presupposti e gli elementi per la determinazione e l’applicazione del tributo rimangano invariati.