3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
TARI 1 COMPONENTE
TARI 2 COMPONENTI
TARI 3 COMPONENTI
AGENZIE, STUDI PROFESSIONALI
EDICOLE, FARMACIE,
BAR, CAFFE', PASTICCERIA
QUESTI SONO ESEMPI DI CALCOLO DELLA TASSA; LE TARIFFE UTILIZZATE NON SONO QUELLE EFFETTIVE APPROVATE DALL’ ENTE.
PER CONOSCERE LE TARIFFE DELIBERATE ANNUALMENTE DAL COMUNE CONSULTARE LA SEZIONE “L – ATTI APPROVAZIONE TARIFFA”
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
SCADENZE RATE PER L'ANNO 2024 PROROGATE CON G.C. N. 36 DEL 19.06.2024
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
TUTTE LE VARIAZIONI DEI DATI RELATIVI ALL'UTENTE O ALLE UTENZE, EVENTUALI ERRORI NEGLI IMPORTI ADDEBITATI, ECC.. DEVONO ESSERE PRESENTATI A:
COMUNE DI SANT'OLCESE
UFFICIO TRIBUTI
P.ZA G. MARCONI 40
MAIL: servizio.tributi@comune.santolcese.ge.it
PEC: protocollo@pec.comune.santolcese.ge.it
FAX: 010 7092428
Per informazioni: Tel.: 010 7267123
3.1.R Documenti di riscossione online
PER L'INVIO DEI DOCUMENTI DI PAGAMENTI IN FORMATO ELETTRONICO, DEVE ESSERE INVIATA APPOSITA RICHIESTA ALL'UFFICIO TRIBUTI (P.ZA G. MARCONI 40 - 16010 SANT'OLCESE - MAIL: servizio.tributi@comune.santolcese.ge.it - PEC: protocollo@pec.comune.santolcese.ge.it), CON INDICAZIONE DI:
- NOMINATIVO UTENTE
- CODICE FISCALE
- INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
Eventuali dilazioni o rateizzazioni vengono concesse in base alle disposizioni contenute nell'Art. 53 del vigente Regolamento per la disciplina delle entrate.
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
L’inizio, la variazione e la cessazione dell’utenza, la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni, il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni devono obbligatoriamente essere dichiarati entro 90 (novanta) giorni dall’evento.
Le denunce hanno effetto anche per gli anni successivi, qualora i presupposti e gli elementi per la determinazione e l’applicazione del tributo rimangano invariati.