Nel Comune di San Germano Chisone viene effettuato un servizio di raccolta di prossimità attraverso eco-punti dislocati in 09 punti sul territorio comunale, nei quali è possibile conferire le seguenti frazioni di rifiuto: umido, carta, vetro, imballaggi in plastica e metalli, secco residuo indifferenziato.
I rifiuti che non si possono gettare nei cassonetti stradali (ad esempio sfalci e potature, ingombranti, rifiuti elettronici), devono essere conferiti presso le Ecoisole.
Le ecoisole sono accessibili (gratuitamente) in giorni ed orari prestabiliti.
Vi invitiamo a consultare gli orari di apertura delle ecoisole presenti sul territorio.
Le tariffe applicate coprono integralmente i costi del servizio di gestione dei rifiuti.
Per maggiori informazioni, si rimanda all'apposita sezione del sito istituzionale del Comune di San Germano Chisone.
In caso di ritardo nel pagamento, la somma dovuta deve essere integrata dalle sanzioni ed interessi previsti per il ravvedimento operoso.
Per il conteggio di quanto dovuto e per ricevere il modello F24 per eseguire il pagamento, è possibile contattare l'ufficio tributi al n. 0121/58601 int. 3 oppure al seguente indirizzo mail: tributi.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it .
In caso di omesso pagamento, il Comune avvia il procedimento previsto dagli articoli 16 e seguenti del Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sui rifiuti (approvato con Del. Consiglio Comunale n. 18 del 14.07.2020 e s.m.i.)
Nel caso vengano riscontrati errori nel conteggio della tassa dovuta, oppure siano intervenute variazioni in corso d'anno che possono incidere nella determinazione della tassa, è necessario contattare l'ufficio tributi del Comune (e-mail: tributi.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it - tel. 0121/58601 int. 3).
Per comunicare una variazione dei dati dell'utenza, è necessario presentare la comunicazione all'ufficio tributi utilizzando la modulistica dedicata, disponibile nella sezione modulistica tributi - tari del sito istituzionale del Comune di San Germano Chisone.
E' prevista la possibilità di ricevere l'avviso di pagamento della TARI a mezzo posta elettronica.
Chi desidera ricevere la documentazione utilizzando questo canale, in alternativa all'invio della copia cartacea, può farne richiesta all'ufficio tributi (e-mail: tributi.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it - Tel. 0121/58601 int. 3)