3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per quanto concerne l'invio dei reclami si rimanda alla voce successiva (3.1.c MODULISTICA RECLAMI).
Elenco delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento:
1- Alia Servizi Ambientali Spa, per servizio di raccolta e trasporto rifiuti e del servizio di spazzamento strade - info@aliaserviziambientali.it - protocollo@pec.aliaserviziambientali.it - CALL CENTER: Da rete fissa 800 888 333 - Da rete mobile* 199 105
105 - Da rete fissa e rete mobile 0571 1969333 (Il servizio di call
center è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato
dalle 8.30 alle 14.30 -*Da rete mobile il costo della chiamata dipende
dal piano tariffario del proprio gestore telefonico)
2- Area Srl per la riscossione coattiva del tributo - info@areariscossioni.it - areariscossionisrl@pec.it
3- Advanced Systems Spa per i servizi in hosting del gestionale del tributo - advancedsystems@pec.it
4- BBG Riscossioni Spa per servizi di controllo e accertamento del tributo - tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it - 0572932137
3.1.C Modulistica reclami
E' possibile inviare richieste di informazioni, chiarimenti e segnalazioni cliccando sul collegamento riportato di seguito.
3.1.D Calendario e orari raccolta

Calendario della raccolta dei rifiuti
• MARTEDI’ ulteriore ritiro del RESIDUO per gli utenti che hanno diritto al servizio aggiuntivo.
Il servizio non verrà effettuato nel giorno di Venerdì 01 Gennaio 2021 e la raccolta è positicipata al giorno Sabato 02 Gennaio 2021.
Il rifiuto deve essere esposto dopo le ore 20:00 del giorno precedente a quello del ritiro.
3.1.E Campagne straordinarie
- EcoMemo: Una pratica brochure che riepiloga sinteticamente tutti gli aspetti legati al conferimento dei rifiuti ed ai contatti utili all'utente.
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Centro di raccolta di Monsummano Terme
Centro di raccolta di Macchie di San Piero
Di seguito i numeri telefonici dedicati:
- 334.6574199
- 334.6647857
- 337.1085935
- 337.1087255
Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico.
I numeri sono contattabili dal Lunedì al Venerdì in orario 09:00-13:00 e 13:30-18:30.
-
Chiama il call center oppure scrivi una mail e sarai ricontattato dagli operatori
- Fai l’elenco dei materiali. Durante la chiamata l’operatore ti chiederà l’elenco dei materiali da ritirare e ti comunicherà il giorno del ritiro
- Prepara un cartello con la scritta “per Alia Servizi Ambientali” da apporre ai rifiuti che devono essere portati via
- Esponi i materiali fronte porta o nel luogo convenuto e apponi il cartello “Per Alia Servizi Ambientali”. Gli operatori provvederanno al ritiro
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

Bar pasticceria

Abitazione di 80 m² con 3 occupanti

Abitazione di 100 m² con 4 occupanti

Parrucchiere, barbiere o estetiste
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Omessa dichiarazione: 100% del tributo dovuto con riduzione al 33,3% se interviene il pagamento entro 60 giorni dalla notifica dell'accertamento.
Infedele dichiarazione: 50% del tributo dovuto con riduzione al 16,67% se interviene il pagamento entro 60 giorni dalla notifica dell'accertamento.
Parziale e/o omesso versamento del tributo: 30% del tributo dovuto.
Spese di notifica:
- 4,00 € per il primo sollecito
-
12,75 € per accertamento esecutivo
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Per procedere alla segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa si invita a contattare l'ufficio tributi ai seguenti contatti:
- 0572/932104
-
tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”