3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Ecoambiente S.r.l.
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.C Modulistica reclami
Contatti Comune di Pincara:
Indirizzo: Via Matteotti, 287 Pincara (RO)
Telefono : 0425/745100
Mail : pincara@comune.pincara.ro.it
PEC : comune.pincara.ro@pecveneto.it
Orario apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Contatti Ecoambiente S.r.l.:
www.ecoambienterovigo.it/contatti
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
PULIZIA STRADALE NON PREVISTA
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

OCCUPANTI 2
LE TARIFFE A CUI SI FA RIFERIMENTO, SIA NELL'ESEMPIO DI CALCOLO CHE NELLE TABELLE SCARICABILI, RIGUARDANO L’ANNO 2020 E SONO STATE CONFERMATE LE TARIFFE DEL 2019 AI SENSI DEL COMMA 5 ART. 107 D.L. 18/2020.
DI ANNO IN ANNO VENGONO DELIBERATE CON ATTO DI CONSIGLIO COMUNALE.
SI VEDA REGOLAMENTO IUC, SEZIONE TARI, PER RIDUZIONI E ALTRE INFORMAZIONI UTILI PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE DELL’ENTE
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Per le riduzioni applicate il riferimento è l’articolo 8 del Regolamento IUC sezione TARI
Sono state stabilite delle agevolazioni per le utenze non domestiche chiuse a causa dell’emergenza covid-19 come da delibera di Consiglio comunale n. 28 del 30.07.2020
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
È possibile prendere visione degli atti ufficiali, anche effettuando il download degli stessi, dal sito istituzionale dell’Ente, sezione “statuto e regolamenti”, Regolamento IUC, sezione TARI.
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
I contribuenti possono, per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Tributi ai seguenti contatti:
Telefono : 0425/745100 int. 3
Mail : ragioneria2@comune.pincara.ro.it
PEC : comune.pincara.ro@pecveneto.it
Orario apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – dalle 15.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
Le date relative alle scadenze anno 2021 verranno deliberate con apposito atto di Consiglio comunale.
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALL'OMESSO O PARZIALE PAGAMENTO SI VEDA L’ART. 16 DEL REGOLAMENTO IUC, SEZIONE TARI.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
I contribuenti che abbiano verificato un’incongruenza nei dati di dettaglio dell’invito al pagamento ricevuto o che debbano comunicarne una variazione possono contattare l’Ufficio Tributi ai seguenti recapiti:
Telefono : 0425/745100 int. 3
PEC : comune.pincara.ro@pecveneto.it
Orario apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – dalle 15.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.303.1.R Documenti di riscossione online
I contribuenti che intendono richiedere la ricezione di documenti relativi al Tributo Tari tramite posta elettronica o PEC, possono farne specifica richiesta all’Ufficio Tributi tramite i seguenti recapiti
Telefono : 0425/745100 int. 3
PEC : comune.pincara.ro@pecveneto.it
Orario apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – dalle 15.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti