IL CITTADINO PER OGNI EVENTUALE RECLAMO RIGUARDANTE IL SERVIZIO DI GESTIONE/RACCOLTA RIFIUTI PUO' CONTATTARE L'UFFICIO TECNICO COMUNALE AL N. 0523/257640
oppure
CONTATTARE IL SERVIZIO CUSTOMER CARE DI IREN ATTIVO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 8.00 ALLE 17.00 E IL SABATO DALLE 8.00 ALLE 13.00 (TEL. 800-212607 - MAIL:ambiente.emilia@gruppoiren.it
INDICATIVAMENTE IL SERVIZO DI RACCOLTA RIFIUTI VIENE SVOLTO DA IREN AMBIENTE DALLE ORE 6,00 ALLE ORE 14,00 DEI GIORNI INDICATI IN CALENDARIO
PERTANTO I CONTENITORI VANNO ESPOSTI O ALLA SERA PRECEDENTE O ALLA MATTINA ENTRO L'ORARIO DI INIZIO SERVIZIO
ANNUALMENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FINE DI SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA AD AVER CURA DELL'AMBIENTE ORGANIZZA
L'EVENTO "UN PO PULITO" - PULIZIA DELLE RIVE DEL PO E DEGLI ARGINI
L'ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA E' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI RESIDENTI DEL COMUNE DI CASTELVETRO PIACENTINO MUNITI DI TESSERA SANITARIA.
LE UTENZE NON DOMESTICHE (IMPRESE E SOCIETA') ACCEDONO AL CENTRO DI RACCOLTA MUNITI DI ECOCARD (DA RICHIEDERE PRESSO UFFICIO TRIBUTI-UFFICIO TASSA RIFIUTI)
ANNUALMENTE ED A TURNAZIONI IREN AMBIENTE EFFETTUA ANCHE LA PULIZIA DELLE CADITOIE STRADALI
PER L'ANNO 2020 LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI SONO LE SEGUENTI:
- 30.09.2020: PRIMA RATA PARI AL 50% O VERSAMENTO IN RATA UNICA
- 16.12.2020: SECONDA RATA PARI AL 50%
GLI AVVISI DI PAGAMENTO SONO IN DISTRIBUZIONE A MEZZO SERVIZIO POSTALE
In caso di omesso/parziale versamento dell'importo relativo all'avviso di pagamento emesso dall'Ufficio Tributi - Tassa Rifiuti, si procederà con l’invio di un sollecito di pagamento per il recupero di quanto non versato, a mezzo raccomandata A/R, o PEC.
Il mancato pagamento dell'importo del sollecito, comporta l'emissione di un avviso di accertamento per omesso/parziale versamento, con l'applicazione di una sanzione pari al 30% del tributo non versato, secondo quanto disposto dall’articolo 1 comma 695 Legge n. 147/2013, oltre all’addebito di interessi calcolati nella misura del tasso di interesse legale.
In caso di inadempimento si procederà alla riscossione coattiva con aggravio delle spese di riscossione.
Eventuali errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza (dati catastali, superficie) rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, potranno essere segnalate all'Ufficio Tributi -Tassa Rifiuti tel. 0523 257681; indirizzo mail: tassarifiuti@comune.castelvetro.pc.it.
Si informa che, in caso di variazione/nuova utenza/cessazione deve essere presentata apposita denuncia, entro il 30 Giugno dell'anno successivo all'evento, utilizzando l'apposita modulistica allegata. L'Ufficio Tassa Rifiuti non procede d'ufficio all'iscrizione, cancellazione o alla variazione, salvo nei casi di accertamento per omessa dichiarazione.
Gli utenti che desiderassero ricevere in formato elettronico gli avvisi di pagamento (a partire dall'anno 2021) potranno inoltrare apposita richiesta mediante il modulo allegato.
Le richieste possono essere trasmesse: