CONTENITORI STRADALI
Coinger ha posizionato sul territorio dei contenitori stradali da utilizzare per il conferimento di:
-Pile e batterie esauste
-Farmaci scaduti
MODALITÀ DI SEGNALAZIONE DISSERVIZI
I disservizi della “raccolta porta a porta” devono essere segnalati dopo le ore 14:00 del giorno previsto per il servizio ed entro le ore 14:00 del giorno seguente.
I disservizi saranno recuperati entro le 24h successive dalla presa in carico della segnalazione da parte dei nostri operatori, per permettere un celere servizio chiediamo che la frazione soggetta a disservizio venga lasciata esposta.
I disservizi del mercoledì saranno recuperati generalmente il venerdì mentre quelli del sabato verranno recuperati entro la mattinata del lunedì successivo.
I disservizi possono essere segnalati tramite numero 0332 45 41 32 oppure tramite mail all’indirizzo coinger@coinger.it.
Per segnalare disservizi in merito ai centri di raccolta potete inviare una mail all’indirizzo coinger@coinger.it
Precisiamo che l’unica modalità di segnalazione del disservizio è rivolgendosi direttamente a Coinger mediante i canali sopra proposti.
La raccolta porta a porta viene effettuata seguendo il calendario che annualmente viene trasmesso agli utenti.
Eventuali raccolte straordinarie o sospensioni della raccolta causate da eventi imprevedibili saranno indicate sulla home page del sito di Coinger.
SERVIZIO RACCOLTA VERDE
Il servizio di raccolta verde porta a porta è un servizio su adesione, da effettuare direttamente con Coinger.
Sono previsti 27 passaggi porta a porta secondo calendario. A tutti gli aderenti viene consegnato un bidone giallo da 240lt in comodato d’uso per l’usufrutto del servizio. Il
servizio è a pagamento ed il costo annuale è pari ad € 30.00 per la
raccolta riferito a singolo bidone.
Possono essere richiesti massimo tre bidoni per utenza; in questo caso il costo raddoppia o triplica. Gli aderenti riceveranno fattura e bollettino postale direttamente da Coinger a Luglio di ogni anno per il pagamento.
SERVIZIO PANNOLINI
Per attivare il servizio di ritiro Pannolini e Pannoloni è necessario
compilare il “modulo richiesta informazioni” presente nell’informativa
TARIP spedita a casa o sul nostro sito, al seguente link: Clicca qui per il Modulo cartaceo inserendo i dati dell’intestatario TARI che necessita di questa particolare raccolta e segnando l’adesione al servizio rifiuti igienico sanitari. Il modulo compilato e firmato di tutti i suoi dati dovrà essere inviato tramite mail all’indirizzo coinger@coinger.it o
consegnato a Coinger presso gli uffici di Brunello (all’esterno degli
uffici è presente un’apposita casella per il rilascio del modulo
cartaceo).
CONTENITORI STRADALI
Coinger ha posizionato sul territorio dei contenitori stradali da utilizzare per il conferimento di:
-Pile e batterie esauste
-Farmaci scaduti
Chiamando al numero verde 800-35.95.95, è possibile richiedere a pagamento il ritiro a domicilio dei beni sotto riportati:
Ritiro di lana di vetro/roccia ed amianto in convenzione. Attraverso
ditte in possesso di idonea autorizzazione, selezionate da COINGER, è
possibile richiedere un preventivo per la raccolta, trasporto e
smaltimento di queste particolari frazioni di rifiuto. Il servizio, ove
previsto, ricomprende anche la predisposizione del piano di lavoro ASL.
La raccolta porta a porta viene effettuata da Coinger secondo il calendario che viene recapitato ad inizio anno agli utenti, oltre che disponibile sul sito.
L'esposizione dei rifiuti deve avvenire a partire da un'ora dopo il tramonto del giorno antecedente quello della raccolta ed entro le ore 5 del mattino.
I sacchi, le pattumiere ed i pacchi di carta/cartone devono avere, per motivi di sicurezza degli operatori addetti al ritiro, un peso individuale non superiore a 15kg.
Il bidone da 10 litri (piccolo) dell'umido é solo per l'uso domestico, non per l'esposizione esterna.
Per quanto riguarda le imprese, possono esporre massimo 8 sacchi di rifiuti indifferenziati, 16 sacchi di plastica e 1 metro cubo di carta/cartone per ciascun giorno di ritiro.
Viene effettuata la raccolta del verde porta a porta, da richiedere e pagare direttamente a coinger, per la quale all'atto dell'attivazione viene consegnato un bidone in comodato d'uso per l'esposizione nei giorni indicati nel calendario. Per aderire alla raccolta viene trasmesso un modulo contestualmente alla consegna dei calendari; l'attivazione deve avvenire di norma nei primi mesi dell'anno.
Le esposizioni che non rispettano le predette indicazioni saranno etichettate e non verranno ritirate.
Si riportano i modelli da utilizzare a seconda del mezzo con il quale viene effettuato il conferimento al centro di raccolta:
Il servizio di pulizia strade avviene periodicamente mediante passaggio di spazzatrice meccanizzata, mediamente una volta al mese, salvo situazioni emergenziali o che richiedano pulizie e sanificazioni straordinarie.
Eventuali divieti alla sosta e limitazioni della viabilità potranno essere indicati direttamente in loco mediante affissione di cartelli informativi.
Qualora il contribuente rilevi difformità tra quanto dichiarato e quanto fatturato, può comunicarlo tramite mail all'ufficio tributi per la valutazione dell'eventuale ricalcolo o rimborso spettante.
Le richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio devono essere trasmesse all'ufficio tributi mediante compilazione dei moduli sottostanti.
Qualsiasi variazione della dichiarazione originale deve essere presentata entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è verificata.
La dichiarazione di cessazione deve essere presentata entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui è avvenuta.