Nel rapporto con gli utenti si affianca, alla società Ambiente Servizi, l’Ufficio Tributi del Comune che provvede, con riferimento alle utenze domestiche, ad assistere i contribuenti nella compilazione delle dichiarazioni e a consegnare il materiale necessario per la raccolta differenziata dei rifiuti (distinti contenitori, muniti di codice a barre, per: rifiuto secco non riciclabile; raccolta carta e cartone. Chiave per apertura contenitore stradale destinato alla raccolta della frazione umida. Per le nuove utenze, consegna sacchetti raccolta plastica e lattine).
Ufficio Tributi del Comune di Casarsa della Delizia
Via Risorgimento 2, 33072 CASARSA DELLA DELIZIA
Recapito telefonico: 0434 873924
Recapito di posta elettronica: tributi@comune.casarsadelladelizia.pn.it
Orari al pubblico: lunedì 10.00 – 12.30; mercoledì 15.00 – 17.30; venerdì 10.00 – 12.30.
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
SPAZZAMENTO STRADE
Comune di Casarsa della Delizia – Area Tecnica e Tecnico Manutentiva, Ufficio Ambiente
Recapito telefonico: 0434 873945
Recapito postale: Comune di Casarsa della Delizia – Area Tecnica e Tecnico Manutentiva, via Risorgimento 2, 33072 Casarsa della Delizia
Recapito di posta elettronica: ambiente@comune.casarsadelladelizia.pn.it
Orari al pubblico: lunedì 10.00 – 12.30; mercoledì 10.00 – 12.30, 15.00 – 17.30; venerdì 10.00 – 12.30
Suggerimenti e reclami per il servizio di spazzamento strade
L’Amministrazione Comunale è a disposizione per accogliere eventuali suggerimenti, segnalazioni e reclami inerenti il servizio in oggetto.
Questi possono essere fatti in forma verbale per telefono o presso gli uffici durante gli orari di apertura al pubblico. Per avere riscontro scritto il cittadino è invece invitato a formalizzare la richiesta.
Il
reclamo deve essere formulato in forma precisa, per iscritto e con tutte
le informazioni necessarie per individuare il problema e facilitare
l’accertamento di quanto segnalato, utilizzando il modello qui allegato.
I reclami devono essere presentati direttamente al protocollo generale del
Comune di Casarsa della Delizia oppure inviati tramite mail ai seguenti indirizzi:
Area Tecnica e Tecnico Manutentiva
Ufficio Ambiente
via Risorgimento, 2
33072 Casarsa della Delizia
e mail: ambiente@comune.casarsadelladelizia.pn.it
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Ogni martedì, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, viene effettuato in Piazza Italia e via XXIV Maggio a Casarsa della Delizia il mercato settimanale, con divieto alla viabilità. Dalle ore 07.00 alle ore 14.30 vige il divieto di sosta per i parcheggi di Piazza Italia e Via XXIV Maggio, al fine di consentire la pulizia dell’area.
Ogni lunedì e venerdì viene eseguito lo spazzamento delle seguenti vie:
- Casarsa della Delizia: Via Risorgimento, Via Menotti, Piazza Italia, Via XXIV Maggio, primo tratto di Via Segluzza e parcheggio di Via Luigi Scrosoppi, Via Guidalberto Pasolini, Via Pasolini, Piazza IV Novembre;
- San Giovanni di Casarsa: Via Bainsizza, Via Plebiscito, primo tratto di Via Runcis, Via Villa fino a parcheggio della Scuola Primaria “G. Marconi”, Via Versutta e Piazza Vittoria.
Da metà aprile a metà ottobre, ogni 20 giorni circa, in occasione della manutenzione del verde pubblico, viene eseguito lo spazzamento delle seguenti vie:
- Casarsa della Delizia: Viale Aldo Moro;
- San Giovanni di Casarsa: Viale Rimembranza, Via Villa e Via S. Vito.
Durante il periodo autunnale, una volta a settimana, viene eseguito lo spazzamento delle foglie di Viale Venezia, Viale Udine, Via S. Biasutti e Viale Aldo Moro.
Ogni mese e mezzo viene eseguito lo spazzamento di tutte le strade del Comune dotate di marciapiedi.
Ogni venerdì vengono svuotati tutti i cestini porta rifiuti urbani, mentre ogni martedì vengono svuotati i cestini ubicati in Piazza Italia e Via XXIV Maggio dove si svolge il mercato settimanale. Si eseguono anche interventi puntuali all’occorrenza e su segnalazione.
Eventuali errori devono essere segnalati ad Ambiente Servizi S.p.A., che gestisce la riscossione del tributo.
Servizio clienti: telefono +39 0434 842222; fax +39 0434 842290; mail: servizioclienti@ambienteservizi.net pec ambienteservizi@gigapec.it