3.1.A Gestori del servizio
Ruolo del gestore: Tariffe e rapporti con gli utenti
Ragione sociale di chi eroga il servizio: Comune di VILLASPECIOSA
Sito internet: www.comune.villaspeciosa.it
Ruolo del gestore: Raccolta e trasporto rifiuti
Ragione sociale di chi eroga il servizio: COSIR srl
Sito internet: www.cosir.org
3.1.B Recapiti
Ruolo del gestore: Tariffe e rapporti con gli utenti
COMUNE DI VILLASPECIOSA
Indirizzo: VIA CROCE SANTA N.6
Telefono +39 070 9639177 - 9639039
Fax +39 070 9639540
PEC comune.villaspeciosa@legalmail.it
Ufficio Tributi e Economato
0709639540
|
|
|
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 Pomeriggio: Lunedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle 18.00 |
Ruolo del gestore: Raccolta e trasporto rifiuti
Contattaci via email: info@cosir.org
Numero Verde: 800 069 960
Numero di rete fissa: 070/68 4415
Segnalazioni sul servizio di raccolta: segnalazioni@cosir.org
3.1.C Modulistica reclami
Segnalazioni raccolta: segnalazioni@cosir.org
Numero Verde: 800 069 960
Numero di rete fissa: 070/68 44 15
3.1.D Calendario e orari raccolta
Calendario Domestiche Villaspeciosa - GIUGNO 2021-MAGGIO 2022
Calendario Economiche Villaspeciosa - GIUGNO 2021 -MAGGIO 2022
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Ecocentro Villaspeciosa
Puoi prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti anche inviando un email a ingombranti@cosir.org o in alternativa collegandoti sul sito di Cosir Srl.
La prenotazione online sarà effettiva solo dopo la conferma di un operatore.
COME CONFERIRE?
Conferire i rifiuti
nei giorni indicati nel calendario, entro le ore 06:00 del mattino o in
alternativa la sera prima dopo le ore 20:00
È fatto assoluto divieto l'utilizzo di buste in plastica per il conferimento di carta, cartone e vetro. È severamente vietato l'utilizzo di buste nere per il conferimento di qualsiasi rifiuto.
COME CONFERISCO I RIFIUTI INGOMBRANTI?
Contattare il numero verde e posizionare il rifiuto vicino al proprio numero civico nella giornata indicata dagli operatori telefonici, senza creare ostacoli per la viabilità pedonale e veicolare.
PERCHE' NON HANNO RITIRATO I MIEI RIFIUTI?
Se i rifiuti non sono stati ritirati ci sono varie possibilità:
-Non sono stati esposti bene.
-All'interno della busta/contenitore ci sono rifiuti non conformi.
-Non sono stati conferiti negli orari indicati.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti