3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per il servizio TARI dal 2023 i contatti sono i seguenti:
1. Contact center del servizio clienti
Il contact center del servizio clienti è il servizio telefonico che permette all’utente di mettersi in contatto con il gestore (AVA e Comune). Il contact center risponde al numero verde (senza costi a carico del chiamante) n. 800.189.777.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Sono esclusi i giorni festivi.
Il contact center eroga le seguenti prestazioni:
− riceve le segnalazioni di disservizi (mancate raccolte, rifiuti abbandonati, richiesta di sostituzione attrezzature domiciliari, segnalazione di rotture delle attrezzature stradali);
− risponde a richieste di informazioni attinenti l’erogazione del servizio (es. frequenze di raccolta/spazzamento, tipologia di rifiuti conferibili, orari di apertura dei centri comunali di raccolta) e la tariffazione (es. modalità di attivazione, periodicità di fatturazione, tariffe applicate, agevolazioni tariffarie, modalità di pagamento, orari di apertura degli sportelli al pubblico);
− riceve le richieste di modifica della frequenza del servizio e di tipologia di attrezzatura per le utenze non domestiche;
− riceve le richieste di modifica dell’indirizzo di recapito degli avvisi di fatturazione della TARI o delle modalità di emissione della bolletta;
− risponde alle richieste sullo stato dei pagamenti e richieste di duplicato degli avvisi di fatturazione della TARI. Limitatamente a tale casistica, l’informazione viene resa soltanto a mezzo mail ove l’indirizzo mail dell’utente sia già censito nell’anagrafica TARI del Comune.
2. E-mail del servizio clienti
E’ attivo l’indirizzo mail del servizio clienti: utenti@altovicentinoambiente.it.
3. Sportello dell’Ufficio Tributi del Comune di Zanè.
L’orario di apertura è il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.00; martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.45.
3.1.C Modulistica reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
3.1.O Scadenze per il pagamento
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Per qualsiasi informazione rivolgersi:
- al contact center che risponde al numero verde (senza costi a carico del chiamante) n. 800.189.777. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Sono esclusi i giorni festivi.
- all’indirizzo mail del servizio clienti: utenti@altovicentinoambiente.it
- sportello dell’Ufficio Tributi del Comune di Zanè