3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
STEP srl fornisce attività di supporto per la gestione della TARI quali il servizio di sportello e di bollettazione presso il comune di Villanova d'Asti (AT)
SPORTELLO FISICO
Piazza IV Novembre 11
piano terra
Tel/Fax 0141 94 60 85 interno 218
Giorni di apertura al pubblico
Martedì 09.00 - 13.00 e 15.00-1700
Giovedì 09.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00
e mail: info@stepservizi.net
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
La raccolta dei rifiuti urbani nel Comune di Villanova d'Asti è di tipologia porta a porta
L'ecostazione integra la raccolta ed è situata in via S.Paolo 140 a Villanova (link)
Olio alimentare: in Villanova d'Asti sono stati posizionati appositi contenitori di colore blu in cui è possibile inserire bottiglie di plastica, chiuse con tappi ben avvitati, contenenti olio vegetale esausto (link)
La raccolta dell'olio alimentare è comunque sempre possibile anche presso l'ecostazione
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Tutti i giovedì dopo le ore 14 le aree mercatali e le aree
limitrofe al mercato vengono ripulite con spazzatrice meccanizzata.
Al termine di manifestazioni/eventi quali Carnevale, Fiera
di S.Caterina, Elogio della Bionda, Festa patronale di S.Isidoro le aree
interessate vengono ripulite con spazzatrice meccanizzata.
Una volta al mese, da aprile ad ottobre, tutto il territorio
comunale viene ripulito con spazzatrice meccanizzata.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.O Scadenze per il pagamento
Per il 2024 il pagamento degli importi dovuti deve essere effettuato in tre rate scadenti il giorno 16 Luglio (1° acconto), 16 Settembre (2° acconto) e 16 novembre (saldo) con facoltà di effettuare il pagamento in unica soluzione entro la seconda scadenza.
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Nella pagina https://www.comune.villanova.at.it/it/services/1970 vengono messi a disposizione i moduli relativi a
- attivazione
- cessazione
- variazione
- rimborso
delle utenze.
E' anche disponibile il modulo di richiesta per i sacchetti aggiuntivi.