Trasparenza Rifiuti Trasacco
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Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Trasacco

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Trasparenza Rifiuti Trasacco
Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio/Spazzamento strade
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l'invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Tariffe e rapporti con gli utenti - Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio/Spazzamento strade
Modulistica per l'invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Telefono – 0863.497000
Numero verde – 800.501.690
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30
Fax – 0863.509186
Mail sede centrale – info@tekneko.com

Centro Servizi
Telefono – 0863.497000

Mail Sua (Trasacco, Villavallelonga, Collelongo) – centroservizi@tekneko.com




Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell'utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Centro di Raccolta Comunale - Via Nassirija
lunedì:
dalle ore 12.00 alle ore 18.00
martedì:
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
mercoledì:
dalle ore 12.00 alle ore 18.00
giovedì:
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
venerdì:
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
sabato:
dalle ore 08.00 alle ore 14.00
domenica:
CHIUSO
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

Centro Servizi *Front Office
Via Martiri di Nassiriya
presso il Centro di Raccolta comunale di Trasacco
Orari di apertura al pubblico
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 14

L’utente può rivolgersi al Centro Servizi per:
– ritirare i contenitori della raccolta differenziata porta a porta
– sostituire i contenitori in caso di furto, incendio o rottura
– richiedere informazioni e/o effettuare prenotazioni relative ai servizi di igiene urbana
– segnalazioni

Inoltre, è sempre a disposizione dell’utente il Centro Servizi Tekneko (Via Edison, 25 – Nucleo industriale)

Centro Comunale di Raccolta *Avviso riapertura 
Il Centro di Raccolta è situato su Via Martiri di Nassiriya (raggiungibile da Via Strada 36 o Via Strada 37)

Contatti

Raccolta Rifiuti Ingombranti e RAEE
Le utenze domestiche e non domestiche, iscritte al ruolo TARI nel comune di Trasacco possono conferire i Rifiuti ingombranti e i RAEE (Rifiuti d’Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) direttamente e gratuitamente:
– nel Centro Comunale di Raccolta in via Martiri di Nassirya
– in alternativa, l’utente può usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio (esponendo il rifiuto su piano stradale), entro i limiti di 1mc, previo appuntamento, telefonando al Numero Verde o contattando il Centro Servizi tramite e-mail

Raccolta Potature e Sfalci
Il rifiuto verde può essere conferito dalle Utenze Domestiche:
– nei giorni di raccolta dell’organico, in fascine o sacchi, per un peso non superiore a 5 chili
Raccolta abiti usati
Gli abiti usati possono essere conferiti nel contenitore specifico presente sul territorio comunale

Raccolta Rifiuti Urbani Pericolosi (RUP): pile e farmaci
Sono dislocati sul territorio appositi contenitori stradali in prossimità delle attività commerciali che hanno fra le categorie di vendita pile e farmaci.

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

ATTUAZIONE RAPPORTO ISS COVID-19 n. 3/2020


Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all'articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell'ambito territoriale in cui è ubicata l'utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Le informazioni, ove possibile, verranno automaticamente acquisite dal catasto nazionale dei rifiuti ISPRA
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 07.00 alle ore 12.00.
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (Dati 2021)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 2.600,44 t
Cluster: Comuni montani localizzati prevalentemente lungo l'arco appenninico del centro-sud - € 57,5162
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 74,26%
Fattori di contesto del comune: € 90,1639999000996
Economie e diseconomie di scala: € 0,52280
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 0
Impianti di trattamento meccanico biologico: 4
Discariche: 7
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 34,30 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 0,00 %
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 24,99 %
Rifiuti smaltiti in discarica: 25,79 %
Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all'anno in corso
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l'indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l'utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell'importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell'Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 52 del TQRIF.
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'Articolo 3 del TQRIF.
Il Comune di Trasacco è collocato all'interno dello Schema regolatore
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.