3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
COMUNE DI TORRICELLA - UFFICIO TRIBUTI
Responsabile del servizio:
Dott.ssa Loredana DE PASCALE
Dipendenti:
Rag. Giuseppe D'IPPOLITO
Sig.ra Maria Grazia MELE
PEC: ufficiotributi.comune.torricella@pec.rupar.puglia.it
Fax: 099 9573366
Orario di apertura al pubblico:
Periodo invernale (dal 1 dicembre al 31 maggio)
Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Periodo estivo (dal 1 giugno al 30 novembre)
Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
TEKNOSERVICE SRL
numero verde: 800 615 622
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 12:00
e-mail info: info@teknoserviceitalia.com
posta elettronica certificata: teknoserviceitalia@pec.it
3.1.C Modulistica reclami
Dalle pagine dedicate di Teknoservice srl si possono inviare le segnalazioni relative i rifiuti abbandonati e il mancato ritiro dei rifiuti.
All'interno delle pagine basterà seguire le indicazioni riportate.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

USO DOMESTICO - DUE COMPONENTI

USO DOMESTICO - QUATTRO COMPONENTI

EDICOLA, FARMACIA, TABACCAIO, PLURILICENZE

BAR-CAFFE'-PASTICCERIA
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Le riduzioni e agevolazioni sono disciplinate ai seguenti articoli del Regolamento TARI in vigore:
Art. 44 – Riduzioni per utenze domestiche ed individuali
Art. 45 – Riduzioni per utenze non domestiche non stabilmente attive
Art. 46 – Riduzione per riciclo
Art. 47 – Agevolazioni
Art. 48 – Cumulo di riduzioni e agevolazioni
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Scadenze rate
Prima rata: 16 luglio 2020
Seconda rata: 16 settembre 2020
Terza rata: 16 novembre 2020
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Le sanzioni sono disciplinate al seguente articolo del Regolamento TARI attualmente in vigore:
Art. 56 Sanzioni
1. In caso di omesso o insufficiente versamento del tributo, si applica la sanzione amministrativa pari al 30% dell’importo non versato.
2. In caso di omessa presentazione della dichiarazione si applica la sanzione dal 100% al 200% del tributo non versato, con un minimo di 50 euro.
3. In caso di infedele dichiarazione si applica la sanzione dal 50 al 100% del tributo non versato, con un minimo di 50 euro.
4. In caso di mancata, incompleta o infedele risposta a questionari nei sessanta giorni dalla richiesta si applica la sanzione da euro 100 a euro 500.
5. Le sanzioni indicate nei commi 2, 3 e 4 sono ridotte ad un terzo se, entro il
termine per la proposizione del ricorso alle commissioni tributarie, interviene
acquiescenza del contribuente con il pagamento del tributo, se dovuto, della sanzione e
degli interessi.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti