3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Le informazioni relative alla GESTIONE DELLA RACCOLTA RIFIUTI possono essere richieste al CONSERVCO Spa
Sede: Via Olanda 55 - Verbania
Telefono 0323/518711
e_mail: segreteria@conservco.it
Le informazioni relative alla GESTIONE DELLA TARI possono essere richieste allo Sportello TARI presso Stresa Servizi Srl
Sede: P.le Europa 3 - Stresa
Telefono 0323/934522
e_mail: sportellotari@comune.stresa.vb.it
L'ufficio è aperto, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica reclami
Il cittadino comunica eventuali disservizi relativamente al SERVIZIO DI RACCOLTA/TRASPORTO RIFIUTI E LAVAGGIO STRADE direttamente al gestore ConserVCO Spa, telefonicamente al numero dell'Ufficio Raccolta - 0323 518731 o al Numero Verde - 800 335060 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. In altri orari servizio di segreteria) oppure inviando il modulo qui allegato via email all'indirizzo: segreteria@conservco.it comunicando nome e cognome del segnalante, recapito telefonico e indirizzo del luogo del mancato svolgimento del servizio e tipologia del disservizio.
In alternativa può compilare il form presente sul sito Internet della società Conservco Spa al link qui sotto riportato.
3.1.D Calendario e orari raccolta
In tutto il territorio del Comune di Stresa è attivo il SERVIZIO DI RACCOLTA "PORTA A PORTA" delle seguenti tipologie di rifiuto:
· - CARTA E CARTONE
· - IMBALLAGGI IN PLASTICA E ALLUMINIO
· - VETRO
· - ORGANICO
nel rispetto delle modalità di conferimento disciplinate nel regolamento Comunale di gestione del rifiuto e secondo le tempistiche di raccolta annualmente stabilite dal Comune unitamente al gestore ConserVCO e riportate nell'apposito calendario
3.1.E Campagne straordinarie
CENTRI DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALI
MODALITA' DI ACCESSO
I centri di raccolta comunali ed intercomunali sono riaperti dal giorno 11 novembre 2020 con le seguenti modalità:
1. Obbligo utilizzo mascherina;
2. Rilevazione della temperatura corporea;
3. Igienizzazione delle mani;
4. Accesso limitato ad un massimo di due persone contemporaneamente;
5. Rispetto e distanziamento sociale di almeno un metro.
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Centro di Raccolta
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Nucleo familiare 5 componenti
Ristoranti, pizzerie, pub...
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
Il pagamento degli importi dovuti deve essere effettuato in n. 2 rate semestrali aventi scadenza 31 maggio e 2 dicembre di ciascun anno, mediante modello di pagamento unificato di cui all’art. 17 del Decreto Legislativo 09/07/1997, n. 241 ovvero tramite le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali.
Per l’anno 2021, il versamento è dovuto in due rate scadenti rispettivamente il 1° ottobre ed il 2 dicembre 2021
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Il CODICE COMUNE (Belfiore) del Comune di STRESA è I976.
Il versamento della TARI, effettuato tramite modello F24 allegato all'avviso, utilizza il seguente codice tributo:
- 3944: Tari - tassa sui rifiuti;
Per eventuali recuperi d'imposta, i
codici tributo (F24) sono:
- 3945: interessi su Tari - tassa sui
rifiuti;
- 3946: sanzioni su Tari - tassa sui rifiuti.
Nel caso in
cui ci si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso
da I976 - STRESA:
- se l'errore di digitazione è stato fatto da parte di un intermediario (banca, posta, ecc), bisogna verificare il versamento e nel caso lo stesso intermediario dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In questo modo il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato al nostre Ente.
- se l'errore di digitazione è stato causato dal contribuente, ad esempio tramite compilazione del modello F24 sulla propria Home Banking, il contribuente dovrà verificare a quale ente sono stati accreditati i soldi, accedendo al proprio cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate (si veda link sottostante) oppure rivolgersi al comune per la verifica del pagamento.
A seguito di questa verifica, il contribuente invierà poi richiesta di riversamento all'ente errato, che dovrà procedere al riversamento presso il nostro ente, sul conto corrente di tesoreria unica; in questo caso andrà indicata nella causale del versamento, il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno che si sta riversando.
Per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di metratura, chiusura o variazioni di utenze, o più in generale variazioni nei dati relativi all'utente o all'utenza, il contribuente dovrà presentare la relativa denuncia e, se dovuto, l'ufficio Tributi ricalcolerà l'importo dell'avviso uscito.
3.1.R Documenti di riscossione online
Il pagamento degli importi dovuti deve essere effettuato in n. 2 rate semestrali aventi scadenza:
- 31 maggio e
- 2 dicembre di ciascun anno, mediante modello di pagamento unificato di cui all’art. 17 del Decreto Legislativo 09/07/1997, n. 241 ovvero tramite le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali.
Per l’anno 2023, il versamento è dovuto in due rate scadenti rispettivamente il 30 giugno 2023 ed il 02 dicembre 2023. È possibile effettuare il versamento in un'unica rata entro il 30 ottobre 2023.
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
Le dilazioni di pagamento e le ulteriori rateizzazioni per la riscossione ordinaria degli avvisi sono dettagliatamente specificate nel regolamento per la gestione del tributo TARI, scaricabile nella sezione "3.1.m sezione regolamento TARI", del presente portale sulla trasparenza.
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
MODALITÂ DI PRESENTAZIONE
tramite PEC all'indirizzo: stresaservizi@pec.it
tramite mail all'indirizzo: sportellotari@comune.stresa.vb.it
tramite posta (raccomandata a.r.) all'indirizzo: Stresa Servizi Srl - Piazzale Europa n. 3 - 28838 Stresa
consegna allo sportello di Stresa Servizi Srl - Piazzale Europa n. 3
TERMINI
La dichiarazione iniziale (attivazione del servizio) deve essere presentata entro novanta (90) giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile. La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi, sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.
Le dichiarazioni di variazione e di cessazione del servizio devono essere presentate entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui è intervenuta la variazione o cessazione