3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.C Modulistica reclami
I contribuenti per segnalare un reclamo possono:
- telefonare al numero 035/791343 interno 3;
- mandare una e-mail all'indirizzo di posta tributi@comune.sottoilmontegiovannixxiii.bg.it;
- appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 10.30 - 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00;
- compilare il modello allegato.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

APPARTAMENTO USO DOMESTICO DI 150 MQ CON NUMERO 3 OCCUPANTI

APPARTAMENTO AD USO DOMESTICO DI 138 MQ CON NUMERO DUE OCCUPANTI - ATTIVO AI FINI TARI DAL 01 AGOSTO

RISTORANTE DI 200 MQ
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
2° rata
1° rata
Unica
SCADENZE UNICAMENTE PER L'ANNO 2020.
La terza rata a saldo per il 25% dell'anno 2020, verrà conguagliata a partire dal 2021.
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di omesso pagamento è prevista una sanzione pari al 30% più interessi.
Tasso d' interesse applicato:
- dal 01.01.2015 del 0,50%;
- dal 01.01.2016 del 0,20%;
- dal 01.01.2017 del 0,10%;
- dal 01.01.2018 del 0,30%;
- dal 01.01.2019 del 0,80%;
- dal 01.01.2020 del 0,05%.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
E' possibile rivolgersi all'ufficio tributi:
- al numero 035791343 interno 3;
- alla mail tributi@comune.sottoilmontegiovannixxiii.bg.it.
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”