Trasparenza Rifiuti Schio
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Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Schio

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Comune di Schio

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Trasparenza Rifiuti Schio
Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade

GESTORE PER LA RACCOLTA E IL TRASPORTO DEI RIFIUTI


Alto Vicentino Ambiente S.r.l. (A.V.A.)

Nasce nel 1978, quando i Comuni dell’Alto Vicentino costituiscono un "Consorzio per l’impianto e l’esercizio del servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani". Nel 1999 il Consorzio si trasforma in società a responsabilità limitata, oggi partecipata da 31 Comuni dell'Alto Vicentino e dall'Unione Montana "Spettabile Reggenza dei Sette Comuni".

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade

NUOVE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE CON L'UFFICIO TRIBUTI

  

In ottemperanza alle disposizioni impartite per fronteggiare l'emergenza dovuta alla diffusione e al contagio da COVID-19 (Coronavirus), l'Ufficio Tributi effettuerà il proprio servizio di consulenza e assistenza ai cittadini contribuenti al telefono o a mezzo della posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica al quale inviare tutte le comunicazioni o richieste relative ai tributi comunali è tributi@comune.schio.vi.it, indicando necessariamente un proprio recapito telefonico dove poter essere ricontattati. E' stata inoltre predisposta un'apposita agenda per gli appuntamenti telefonici, che sarà raggiungibile direttamente dal sito del comune di Schio.

Attraverso essa si potrà chiedere di essere chiamati al telefono da un operatore dell'Ufficio tributi per ogni informazione o sbrigare una pratica riguardante i tributi comunali, ad una determinata data e ora scelte dal contribuente tra quelle messe a disposizione.


Link per accedere all'agenda prenotazioni


INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

MODALITA' INVIO SEGNALAZIONI TRAMITE IL PORTALE CITYWEB


E' possibile inviare segnalazioni al Comune di Schio anche on line tramite la piattaforma Cityweb, collegandosi al sito htpp://citywebschio.altovicentino. ll servizio è gratuito. Utilizzando Cityweb è possibile verificare in ogni momento lo stato di avanzamento delle segnalazioni, il nominativo del referente comunale che le sta seguendo, aggiungere dettagli, foto e informazioni.

Altrimenti, se la segnalazione o reclamo riguarda esclusivamente la modalità di tassazione, si può compilare il modulo indicato nei link sottostanti ritornando poi lo stesso a: tributi@comune.schio.vi.it oppure a: info@comune.schio.vi.it


Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione

CALENDARIO RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI


Calendario raccolta porta a porta dei rifiuti anno 2022 (.PDF)


ZONA 1: Magrè, Liviera, Cà Trenta, Giavenale, Poleo, Aste, S. Martino, S.Cuore, Stadio, Quartiere Operaio, Cappuccini.

ZONA 2: SS. Trinità, Piane, Ressecco, Centro, S. Croce, Località Maglio di Giavenale, Via Pietro Maraschin.

ZONA 3: Zona Industriale, Rio di Giavenale, Campo Romano, Vie Vanzi, Macchiavella, Due Cammini.

ZONA 4: Tretto, Monte Magrè.


CALENDARIO RACCOLTA VERDE E INGOMBRANTI NEI QUARTIERI


Calendario Raccolta Verde e Ingombranti nei quartieri (con Tretto) anno 2022 (.pdf)

Calendario prenotazione raccolta rifiuti vegetali e ingombranti over 65 anno 2022 -Tretto compreso(.pdf)




GIORNI E ORARI APERTURA ECOSTAZIONI


Ecostazione di Via Roma (Magrè)

Orario invernale (ora solare):

- Sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17  (accesso solo su appuntamento)

- Martedì, Mercoledì, dalle 14 alle 17 (accesso libero)

Orario estivo (ora legale):

- Sabato dalle 9 alle 12  e dalle 15 alle 18 (accesso solo su appuntamento)

- Martedì, Mercoledì, dalle 15 alle 18 (accesso libero)


Ecostazione di Via Dello Sport (zona piscine)

Orario invernale (ora solare):

- Sabato dalle 9 alle 12 e pomeriggio dalle 14 alle 17 (accesso sia libero che su prenotazione)

- Lunedì, Giovedì, Venerdì dalle 14 alle 17 (accesso sia libero che su prenotazione)

Orario estivo (ora legale):

- Sabato dalle 9 alle 12 e pomeriggio dalle 15 alle 18 (accesso sia libero che su prenotazione)

- Lunedì, Giovedì, Venerdì dalle 15 alle 18 (accesso sia libero che su prenotazione)


PRENOTAZIONE ECOSTAZIONI: esclusivamente online al seguente link: http://webapps.altovicentino.it/agenda_servizi_sch/










Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

SERVIZIO DI RACCOLTA AMIANTO RISERVATO A PRIVATI CITTADINI

I privati cittadini possono avvalersi del servizio raccolta amianto, previa compilazione di un apposito modulo reperibile nel seguente link:

Servizio raccolta amianto riservato a privati cittadini.



CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI PANNOLINI LAVABILI

Descrizione e requisiti


Il cittadino genitore di un bambino dell'età massima di anni 3 può acquistare da qualsiasi rivenditore privato un kit di pannolini lavabili e richiedere al Comune di Schio il contributo del 50% della spesa sostenuta, per un massimo di € 50,00.

MODALITÀ DI RICHIESTA



Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto


INSIEME PER UNA CITTÀ' MIGLIORE!

 



Il Comune di Schio sempre attento a una gestione dei rifiuti ecologia, ecologica, sostenibile e consapevole, ha negli ultimi anni apportato modifiche e miglioramenti al proprio sistema di raccolta dei rifiuti.

Dal gennaio 2022 è partita la nuova modalità di raccolta del rifiuto secco attraverso bidoni dotati di chip legati all'utenza. In questo modo il pagamento della TARI sarà calcolato anche sul numero degli svuotamenti effettuati.

Riciclando e migliorando il nostro impatto sull’ambiente possiamo creare un futuro migliore, più pulito, più verde.







Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Le informazioni, ove possibile, verranno automaticamente acquisite dal catasto nazionale dei rifiuti ISPRA
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta

CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

E' possibile visualizzare il calendario con giorni e orari della pulizia strade visionando l'allegato in pdf nella sezione "Lista Allegati" sottostante.


 

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Utenza Domestica 2 Occupanti che attuano il compostaggio domestico
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 0.05 % e un periodo di 365 giorni, ammonta a , calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Riduzione:
Percentuale riduzione:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:

MODALITÀ' DI CALCOLO DELLA TARIFFA - ANNO 2022


Il comune di Schio ha introdotto nel calcolo la tariffa puntuale per le utenze domestiche, come di seguito illustrato, al fine di avvicinare, con gradualità, l'importo del tributo all'effettivo quantitativo di rifiuto prodotto e conferito da ogni singola utenza.

La tariffa si compone di due parti, la parte fissa (QF) destinata a coprire il costo del servizio ( investimenti, ammortamenti ecc ), mentre la parte variabile (QV) è rapportata alla quantità di rifiuti conferiti, all'organizzazione del servizio e ai costi di gestione.

La parte fissa viene ancora calcolata applicando i coefficienti presuntivi, il cosiddetto metodo normalizzato, stabiliti con il D.P.R. 158/1999 e tiene conto della superficie dell'abitazione e del numero dei componenti il nucleo familiare.

La parte variabile (QV) della tariffa, invece, viene ora calcolata in base al numero di svuotamenti dei sacchetti grigi/bidoni per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato. Si ricorda, infatti, che ogni sacchetto o bidone è dotato di microchip, che consente di conteggiare, per ogni utente, il numero di svuotamenti che vengono  smaltiti.

La tariffa comprende un numero minimo di conferimenti proporzionale al numero dei componenti il nucleo familiare, come di seguito illustrato:

  • per 1 componente 4 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 8 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L 
  • per 2 componenti svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 12 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per 3 componenti svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 16 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per 4 componenti 10 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 20 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per 5 componenti 11 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 22 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per 6 componenti e oltre 12 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 24 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per le abitazioni a disposizioni di residenti  - 4 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 8 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L
  • per le abitazioni a disposizione di non residenti o di persone giuridiche - 4 svuotamenti/anno con Bidoni da 120L oppure 8 svuotamenti/anno con Sacchi da 60L

I conferimenti che eccedono la soglia stabilita saranno conteggiati, a consuntivo, nella tariffa dell'anno successivo. (N.B.: con il protrarsi dell'emergenza COVID per l'anno 2021 non verranno conteggiati gli svuotamenti)

La tariffa approvata comprende anche il costo per lo smaltimento della frazione umida per coloro che NON effettuano il compostaggio domestico e che continuano a conferire il rifiuto umido nei contenitori stradali. La quota varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare, come di seguito illustrato:

  • 1 componente euro 26,91
  • 2 componenti euro 31,62
  • 3 componenti euro 35,32
  • 4 componenti euro 38,35
  • 5 componenti euro 41,38
  • 6 componenti euro 43,74
  • abitazione a disposizione di residenti euro 26,91

Coloro che effettuano il compostaggio domestico (smaltendo quindi il rifiuto umido domestico e il verde del giardino) per mezzo di un composter o concimaia, non dovranno pagare la quota per l'umido. In questo caso dovrà essere presentata apposita istanza di riduzione compilando e sottoscrivendo il seguente modulo. 

- Richiesta Riduzione per Compostaggio Domestico


Da Ottobre 2021 la raccolta del secco avverrà con il bidone da 120L !!!


INFORMAZIONI per utenze NON domestiche

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti dal 2022




Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2017)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 16.706,81 t
Cluster: Comuni con elevata densità abitativa, bassa età media e localizzazione prevalente nel centro-sud - € 45,22458652
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 79,05%
Fattori di contesto del comune: € 60,69862346
Economie e diseconomie di scala: € 0,08025
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 3
Impianti di trattamento meccanico biologico: 5
Discariche: 10
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 6,505 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 13,39%
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 55,83%
Rifiuti smaltiti in discarica: 14,73%
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste

RIDUZIONE PER GLI ISCRITTI AIRE (RESIDENTI ALL'ESTERO)


1) SOLO PER COLORO CHE SONO RESIDENTI ALL'ESTERO E PERCEPISCONO PENSIONE ESTERA


Secondo quanto previsto dall'art. 9 bis del decreto Legge 28 marzo 2014 n. 47 :

a partire dall'anno 2015 e' considerata direttamente adibita ad abitazione principale una ed una sola unita' immobiliare posseduta dai cittadini italiani non residenti nel territorio dello Stato e iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), gia' pensionati nei rispettivi Paesi di residenza, a titolo di proprietà' o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locata o data in comodato d'uso".

Per tale unità immobiliare, si dispone ai fini della TARI, la riduzione in misura ridotta di due terzi.


Visto quanto sopra, l’ agevolazione viene applicata solo quando soddisfa le seguenti condizioni:

  • riguarda una sola unità immobiliare posseduta nel territorio italiano a titolo di proprietà o di usufrutto.
  • l’unità immobiliare non deve essere locata e non data in comodato.
  • deve essere posseduta da cittadini italiani residenti fuori dal territorio dello Stato, iscritti AIRE.
  • già pensionati nei Paesi di residenza.
Misura della riduzione TARI  è pari ai 2/3 dell’importo


2) RESTANTI FORME DI RESIDENTI AIRE 

Come previsto dal comma 1 dell'art. 21 del regolamento TARI approvato dal Consiglio Comunale n. 71 del 07/06/2021, per le abitazioni occupate da soggetti che risiedano o abbiano la dimora all'estero per più di sei mesi all'anno, si applica la riduzione del 30 % nella quota fissa della tassa. L'immobile non deve essere locato o dato in comodato.


RIDUZIONE PER LE UTENZE DOMESTICHE CHE EFFETTUINO IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO


Agli utenti che effettuano il compostaggio per i rifiuti umidi domestici e per il verde da giardino utilizzando apposito composter o concimaia, non viene applicata la quota umido

Per beneficiare dell'esenzione della quota umido, sopra indicata, deve essere compilato preventivamente il seguente modulo

 - Modulo Compostaggio Domestico


Una volta compilato dovrà essere spedito al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.schio.vi.it , oppure consegnato presso lo sportello QuiCittandino (con accesso da Piazza Statuto) telefonando preventivamente al num. 0445691269 oppure 691268.


Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Modello Semplificato F24
Gratuita
Può essere pagato presso qualsiasi sportello postale, bancario (senza nessuna commissione), oppure home banking

MODALITÀ DI PAGAMENTO DIVERSO DAL MODELLO F24 PER I RESIDENTI AIRE


I residenti all'estero possono utilizzare la modalità del bonifico per il pagamento della TARI, rispettando però i seguenti parametri:


  • Il bonifico deve essere fatto utilizzando il seguente codice Iban: IT40 S030 6960 7561 0000 0046 024
  • Oltre al codice Iban deve essere indicato anche il codice Bic Swift: BCITITMM
  • Intestazione al Comune di Schio (INTESA SANPAOLO S.P.A. Agenzia Schio Piazza A. Rossi, 3)


Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Rata
Entro il
%
1° rata
16/06/2022
50,00%
2° rata
16/12/2022
50,00%

DIFFERIMENTO SCADENZA RATA ACCONTO TARI - ANNO 2021


Visto il protrarsi dell'emergenza Covid-19 l'amministrazione comunale per quanto riguarda la prima rata TARI (prevista normalmente per il 16 giugno ), ha deciso di differirla al 30 settembre 2021.

Sarà cura dell'Ufficio Tributi inviare prima della scadenza la bollettazione per i contribuenti regolarmente iscritti.


Contatti:

Tel.: 0445691469

@: tributi@comune.schio.vi.it

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto

RAVVEDIMENTO OPEROSO


Per chi, per vari motivi, non ha potuto pagare le rate della TARI entro le scadenze stabilite, è possibile ovviare a tale ritardo utilizzando l'istituto giuridico del Ravvedimento Operoso.

Il Ravvedimento operoso consente al contribuente di pagare l'imposta dovuta con una piccola sanzione, ridotta rispetto alla sanzione normale. A seconda del ritardo il contribuente potrà pagare sanzioni ridotte ed interessi sulla base del numero di giorni di ritardo.

Il ravvedimento operoso è disciplinato dall'Articolo 13 del decreto legislativo 472/97.

Il ravvedimento operoso è utilizzabile solo se la violazione non sia stata già contestata e comunque non siano iniziate attività amministrative di accertamento delle quali il contribuente abbia avuto formale informativa.

In caso di ravvedimento, le sanzioni e gli interessi vanno versati sommandoli all'imposta e quindi con lo stesso codice tributo.

Ci sono quattro tipologie di ravvedimento (il "Ravvedimento Medio" è stato introdotto dalla Legge di Stabilità 2015) di cui le prime tre modificate nell'entità della sanzione dal DLgs 158/2015:

  1. Ravvedimento Sprint: prevede la possibilità di sanare la propria situazione versando l'imposta dovuta entro 14 giorni dalla scadenza con una sanzione dello 0,1% giornaliero (in precedenza era 0,2%) del valore dell'imposta più interessi giornalieri calcolati sul tasso di riferimento annuale.
  2. Ravvedimento Breveapplicabile dal 15° al 30° giorno di ritardo, prevede una sanzione fissa del 1,5% (in precedenza era 3%) dell'importo da versare più gli interessi giornalieri calcolati sul tasso di riferimento annuale.
  3. Ravvedimento Medio: è applicabile dopo il 30° giorno di ritardo fino al 90° giorno, e prevede una sanzione fissa del 1,67% (in precedenza era 3,33% - sanzione minima ridotta ad 1/9) dell'importo da versare più gli interessi giornalieri calcolati sul tasso di riferimento annuale (Comma 637 Legge di Stabilità 2015).
  4. Ravvedimento Lungo: è applicabile dopo il 90° giorno di ritardo, ma comunque entro i termini di presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui è stata commessa la violazione. In mancanza di Dichiarazione, nei casi in cui non c'è nuova dichiarazione (*), la data di riferimento è quella della scadenza del versamento.
    Prevede una sanzione fissa del 3,75% dell'importo da versare più gli interessi giornalieri calcolati sul tasso di riferimento annuale.


IL SERVIZIO DEL COMUNE DI SCHIO


Il comune di Schio, per i contribuenti che vogliono regolarizzare la propria posizione tributaria a seguito omessi pagamenti o versamenti parziali, effettua su richiesta del contribuente, il servizio di calcolo del Ravvedimento Operoso rilasciando oltre al prospetto riepilogativo anche il modello F24 per il versamento.

In attuazione dei principi in materia di Statuto dei diritti del contribuente, il Ravvedimento Operoso è stato normato con delibera del Consiglio n. 224 del 02.12.2003 e successive modifiche tra cui la più recente la n. 46 del 06.07.2020(Consultabile in formato PDF nella sezione " Lista Allegati").


Per avvalersi del servizio di calcolo sopra descritto ai fini della liquidazione del dovuto (comprensivo di sanzione e interessi), il contribuente deve contattare l'ufficio tributi attraverso le seguenti modalità:

1) Scrivere una mail all'indirizzo: tributi@comune.schio.vi.it specificando nella richiesta la volontà di ricevere il calcolo utilizzando la modalità del Ravvedimento Operoso.

2) Contattando l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 al seguente num. telefonico: 0445691469.


N.B.: Non è possibile chiedere il Ravvedimento Operoso se l'ufficio tributi ha già notificato un provvedimento di accertamento. 


AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE


Si rende noto che il Comune di Schio, per gli importi messi a ruolo si avvale del servizio dell'Agenzia Delle Entrate - Riscossione con sede in Schio via Pietro Maraschin n. 10. Eventuali informazioni riguardanti l'ente di riscossione, possono essere consultate accedendo al seguente indirizzo web: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Contatti/TrovaSportello/. Dalla pagina web evidenziata sarà possibile scegliere e trovare lo sportello più vicino.






Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

SEGNALAZIONE ERRORI

Eventuali errori contenuti nella bollettazione TARI, devono essere comunicati al seguente indirizzo @mail: tributi@comune.schio.vi.it allegando alla stessa il prospetto ricevuto con segnalato o evidenziato il tipo di errore.

Inoltre è possibile prenotare un appuntamento telefonico, con il quale si verrà chiamati da un operatore dell'Ufficio Tributi in modo da poter risolvere l'errore oppure ricevere gli opportuni chiarimenti. L'appuntamento telefonico può essere prenotato accedendo al seguente link: Accesso agenda appuntamenti telefonici indicando a piacimento la chiamata telefonica tra le fasce orarie disponibili, oppure chiamando al seguente num. telefonico 0445691469 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 concordando con l'operatore il giorno e orario disponibile. (Si rende noto che le fasce orarie nelle quali si verrà richiamati da un operatore dell'ufficio tributi, vanno dalle ore 11:30 alle ore 13:00).

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione

MODALITÀ RICEZIONE BOLLETTAZIONE A MEZZO POSTA ELETTRONICA


Previo rilascio di apposita autorizzazione da parte del contribuente, l'ufficio tributi del comune di Schio può inviare la bollettazione TARI a mezzo di posta elettronica. Per attivare questo servizio è sufficiente compilare il modello indicato nel link sottostante. Una volta compilato deve essere nuovamente inviato all'ufficio tributi al seguente indirizzo @mail: tributi@comune.schio.vi.it, con allegata copia di un documento di riconoscimento.


- Modello autorizzativo invio dati a mezzo posta elettronica  ( @mail )


Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF.
Il posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all’Articolo 3 del TQRIF.
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall’Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l’articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.