Trasparenza Rifiuti San Vito Chietino
Trasparenza Rifiuti San Vito Chietino

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di San Vito Chietino

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di San Vito Chietino

Logo Anutel
Trasparenza Rifiuti San Vito Chietino

INFO

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

Come si conferisce.

La raccolta Porta a Porta

Usa il contenitore giusto per ogni tipo di rifiuto. Attento all'identificazione del materiale: VETRO, PLASTICA, CARTA, INDIFFERENZIATO, ORGANICO. Attento al GIORNO di RACCOLTA: i rifiuti conferiti in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario o non conformi, non verranno ritirati. Posiziona i mastelli all’ESTERNO della tua abitazione (davanti al tuo numero civico), la sera precedente il giorno della raccolta dopo le ore 21:00. Oppure il mattino stesso del giorno di raccolta entro le ore 5:00. Dopo la raccolta, riporta i mastelli dentro la tua abitazione per evitare disordini e furti. Con il VETRO e con la CARTA non usare le buste. Schiaccia bene i cartoni per ridurre i volumi. Usa solo buste biodegradabili e compostabili per l’ORGANICO. 


Ingombranti, beni durevoli e RAEE

Prenota il ritiro degli ingombranti e del RAEE (materiale elettrico ed elettronico) a domicilio chiamando il Numero Verde 800-020229. E’ possibile prenotare il ritiro anche sul sito della ECO.LAN www.ecolanspa.it/ritiro-ingombranti


Pannolini e pannoloni

Il servizio di ritiro di pannolini e pannoloni viene effettuato esclusivamente per le utenze richiedenti nei giorni di ritiro dell’organico. Gli utenti potranno utilizzare il contenitore dell’indifferenziato per l’esposizione, conferendo SOLO pannolini e pannoloni (qualsiasi altro rifiuto indifferenziato verrà lasciato all’utenza).


Sfalci e potature

Sfalci e potature potranno essere conferiti nei giorni di ritiro dell’organico. Gli sfalci andranno conferiti direttamente dall’utenza all’interno di un sacco, le potature dovranno essere legate in fascine. Potranno essere conferiti massimo 10kg di materiale alla volta.

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2016)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 2.057,26 t
Cluster: comuni in zone litoranee con basso livello di benessere - € 62,215172
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 69,49%
Fattori di contesto del comune: € 83,868675
Economie e diseconomie di scala: € 0,612527
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 0
Impianti di trattamento meccanico biologico: 6
Discariche: 7
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 23,248 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 0%
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 18,2%
Rifiuti smaltiti in discarica: 26,68%
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite

TARI

IBAN: IT 95 B 07601 15500 001004891881

Conto Corrente Postale: 1004891881

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Rata
Entro il
%
1° rata (acconto)
31/07/2020
33,34%
2° rata (saldo)
30/11/2020
66,66%
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione