3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Contatti Cosir Srl
e-mail: info@cosir.org
Segnalazioni raccolta: segnalazioni@cosir.org
Numero Verde: 800 069 960
SERVIZIO ATTIVO: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 09.00 alle 13.00 martedì-giovedì-sabato dalle 09.00 alle 14.00
Numero di rete fissa: 070/68 44 15
Dalla pagina dedicata (vedi link) di Cosir Srl si possono inviare le segnalazioni relative al servizio.
All'interno della pagina basterà seguire le indicazioni riportate.
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
![](./logo/ICO-raccolta.png)
ECOCENTRO (Via della Rinascita) ORARIO BASSA STAGIONE (01/10 - 31-05)
![](./logo/ICO-raccolta.png)
ECOCENTRO (Via della Rinascita) ORARIO ALTA STAGIONE (01/06-30/09)
COME CONFERIRE
Conferire nei giorni indicati nel calendario entro le ore 6 del mattino o in alternativa la sera prima dopo le ore 20.
Inserire il rifiuto all’interno del contenitore/busta ed esporre in prossimità del proprio numero civico nei soli giorni previsti dal calendario.
Il ritiro dei contenitori, dalla via, deve avvenire entro le ore 14.
I rifiuti esposti in maniera errata o in una giornata di raccolta non corretta, non verranno ritirati e verrà apposto su di essi, adesivo di non conformità.
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Puoi prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti anche inviando un email a ingombranti@cosir.org o in alternativa collegandoti sul sito di Cosir Srl.
La prenotazione online sarà effettiva solo dopo la conferma di un operatore.
COME CONFERIRE?
Conferire i rifiuti nei giorni indicati nel calendario, entro le ore 06:00 del mattino o in alternativa la sera prima dopo le ore 20:00
È fatto assoluto divieto l'utilizzo di buste in plastica per il conferimento di carta, cartone e vetro. È severamente vietato l'utilizzo di buste nere per il conferimento di qualsiasi rifiuto.
COME CONFERISCO I RIFIUTI INGOMBRANTI?
Contattare il numero verde e posizionare il rifiuto vicino al proprio numero civico nella giornata indicata dagli operatori telefonici, senza creare ostacoli per la viabilità pedonale e veicolare.
PERCHE' NON HANNO RITIRATO I MIEI RIFIUTI?
Se i rifiuti non sono stati ritirati ci sono varie possibilità:
-Non sono stati esposti bene.
-All'interno della busta/contenitore ci sono rifiuti non conformi.
-Non sono stati conferiti negli orari indicati.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
![](./logo/ICO-domestica.png)
ABITAZIONE CON 2 OCCUPANTI
![](./logo/ICO-domestica.png)
ABITAZIONE CON 5 OCCUPANTI
![](./logo/ICO-nondomestica.png)
BAR, PASTICCERIA
![](./logo/ICO-nondomestica.png)
ESPOSIZIONI, AUTOSALONI
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
RATA UNICA
UTENZE DOMESTICHE E UTENZE NON DOMESTICHE NON SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM: 01/08/2020
UTENZE NON DOMESTICHE SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM: 30/08/2020
RATE
UTENZE DOMESTICHE E UTENZE NON DOMESTICHE NON SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM:
RATA 1: 01/06/2020
RATA 2: 01/08/2020
RATA 3: 01/10/2020
RATA 4: 01/12/2020
UTENZE NON DOMESTICHE SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM:
RATA 1: 30/06/2020
RATA 2: 30/08/2020
RATA 3: 30/10/2020
RATA 4: 30/12/2020