3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Contatti Cosir Srl
e-mail: info@cosir.org
Segnalazioni raccolta: segnalazioni@cosir.org
Numero Verde: 800 069 960
SERVIZIO ATTIVO: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 09.00 alle 13.00 martedì-giovedì-sabato dalle 09.00 alle 14.00
Numero di rete fissa: 070/68 44 15
Dalla pagina dedicata (vedi link) di Cosir Srl si possono inviare le segnalazioni relative al servizio.
All'interno della pagina basterà seguire le indicazioni riportate.
3.1.C Modulistica reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta

ECOCENTRO (Via della Rinascita) ORARIO BASSA STAGIONE (01/10 - 31-05)

ECOCENTRO (Via della Rinascita) ORARIO ALTA STAGIONE (01/06-30/09)
COME CONFERIRE
Conferire nei giorni indicati nel calendario entro le ore 6 del mattino o in alternativa la sera prima dopo le ore 20.
Inserire il rifiuto all’interno del contenitore/busta ed esporre in prossimità del proprio numero civico nei soli giorni previsti dal calendario.
Il ritiro dei contenitori, dalla via, deve avvenire entro le ore 14.
I rifiuti esposti in maniera errata o in una giornata di raccolta non corretta, non verranno ritirati e verrà apposto su di essi, adesivo di non conformità.
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Puoi prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti anche inviando un email a ingombranti@cosir.org o in alternativa collegandoti sul sito di Cosir Srl.
La prenotazione online sarà effettiva solo dopo la conferma di un operatore.
COME CONFERIRE?
Conferire i rifiuti nei giorni indicati nel calendario, entro le ore 06:00 del mattino o in alternativa la sera prima dopo le ore 20:00
È fatto assoluto divieto l'utilizzo di buste in plastica per il conferimento di carta, cartone e vetro. È severamente vietato l'utilizzo di buste nere per il conferimento di qualsiasi rifiuto.
COME CONFERISCO I RIFIUTI INGOMBRANTI?
Contattare il numero verde e posizionare il rifiuto vicino al proprio numero civico nella giornata indicata dagli operatori telefonici, senza creare ostacoli per la viabilità pedonale e veicolare.
PERCHE' NON HANNO RITIRATO I MIEI RIFIUTI?
Se i rifiuti non sono stati ritirati ci sono varie possibilità:
-Non sono stati esposti bene.
-All'interno della busta/contenitore ci sono rifiuti non conformi.
-Non sono stati conferiti negli orari indicati.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

ABITAZIONE CON 2 OCCUPANTI

ABITAZIONE CON 5 OCCUPANTI

BAR, PASTICCERIA

ESPOSIZIONI, AUTOSALONI
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
RATA UNICA
UTENZE DOMESTICHE E UTENZE NON DOMESTICHE NON SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM: 01/08/2020
UTENZE NON DOMESTICHE SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM: 30/08/2020
RATE
UTENZE DOMESTICHE E UTENZE NON DOMESTICHE NON SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM:
RATA 1: 01/06/2020
RATA 2: 01/08/2020
RATA 3: 01/10/2020
RATA 4: 01/12/2020
UTENZE NON DOMESTICHE SOGGETTE A CHIUSURA DA DPCM:
RATA 1: 30/06/2020
RATA 2: 30/08/2020
RATA 3: 30/10/2020
RATA 4: 30/12/2020
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti