3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica reclami
Dalla pagina dedicata (vedi link) di Cem Ambiente si possono inviare al servizio NUMEROVERDE le segnalazioni relative alla raccolta domiciliare presso le abitazioni.
All'interno della pagina basterà seguire le indicazioni riportate.
Le segnalazioni riguardanti i servizi di pulizia manuale o spazzamento meccanizzato e quelle relative ad altri servizi (abbandoni di rifiuti o altro) possono essere inviate solo attraverso il servizio NUMEROVERDE di CEM Ambiente oppure attraverso la dedicata App “Differenziati”.
3.1.D Calendario e orari raccolta

ZONA A - Centro storico, Interno della circonvallazione

ZONA B - Esterno della circonvallazione, oltre Ponte Lambro M.le, frazioni, cascine
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
ORARI CONFERIMENTI PRESSO PIATTAFORMA ECOLOGICA - Via Cavalier Angelo Manzoni, Zona Industriale Maiano
LUNEDÌ: 14:00 - 18:00
MERCOLEDÌ: 08:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00
VENERDÌ: 14:00 - 18:00
SABATO: 08:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00
Chiusura nei giorni di festa nazionale
Portare CARTA CNS/CRS
Rifiuti conferibili: Ingombranti. legno, rifiuti metallici, scarti vegetali, lastre di vetro, carta e cartone, manufatti e imballaggi in plastica, inerti, apparecchiature elettriche ed elettroniche, accumulatori al piombo, toner esauriti, vernici, olio minerale, olio vegetale, contenitori etichettati T e/o F, pile, farmaci
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

ABITAZIONE CON DUE OCCUPANTI

BOX 2 OCCUPANTI

NEGOZI ABBIGLIAMENTO, CALZATURE, LIBRERIA,CARTOLERIA,FERRAMENTA E ALTRI BENI DUREVOLI

RISTORANTI,TRATTORIE,OSTERIE,PIZZERIE,PUB
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di mancato o parziale versamento dell’importo richiesto alle prescritte scadenze, il Comune provvede alla notifica, anche mediante servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata, dell’avviso di accertamento per omesso/parziale versamento, con irrogazione della sanzione pari al 30% dell'importo dovuto secondo e l’applicazione degli interessi di mora secondo quanto previsto dall’art. 13, del D.Lgs. 471/97 e s.m.i.
I contribuenti che hanno ricevuto avviso di accertamento possono contattare l'Ufficio Tributi del Comune di Sant'Angelo Lodigiano e chiedere il riesame anche nel merito dell’atto in sede di autotutela, corredato dalla documentazione utile a definire la pratica.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Per ogni informazione e chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi:
- prenotando un appuntamento dal sito istituzionale – Agenda Elettronica
- via email scrivendo a tributi@comune.santangelolodigiano.lo.it o telefonicamente ai n. 0371.250143 - 250162
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”