Il vigente Regolamento Comunale prevede le seguenti riduzioni
TARI:
RIDUZIONI PER LE UTENZE DOMESTICHE
- Riduzione del 10%, nella quota variabile per le abitazioni e
relative pertinenze tenute a disposizione per uso stagionale o meno di sei mesi
all'anno;
- Riduzione del 50%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per le abitazioni e relative pertinenze utilizzate da nuclei
familiari in possesso di attestazione ISEE fino ad € 12.000,00;
- Riduzione del 70%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per le abitazioni e relative pertinenze dei soggetti che
abbiano trasferito la loro residenza in Case di riposo o istituti sanitari
e siano in possesso di attestazione ISEE fino ad € 12.000,00;
- Riduzione del 70%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per le abitazioni vuote e prive di utenze;
- Riduzione del 5%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per il compostaggio degli scarti organici;
- Riduzione del 30% nella quota variabile per le famiglie con
bambini che utilizzano pannolini lavabili.
Le riduzioni devono essere presentate su modello predisposto
dall’Ufficio tributi entro il 31 marzo dell’anno per il quale si intende
richiedere la riduzione.
RIDUZIONI PER LE UTENZE NON DOMESTICHE
- Riduzione del 10% per i locali adibiti ad uso stagionale o ad
uso non continuativo (come risulta da licenza);
- Riduzione del 70%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per i locali non utilizzati, privi di arredi e di utenze relativa a
servizi di pubblica utilità;
- Riduzione del 60%, per i locali strumentali all'attività
agricola collocati all'interno della zona perimetrata e riduzione del 40% per
quelli posizionati al di fuori;
- Riduzione del 80%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per il primo anno per esercizi di vicinato e pubblici servizi di
nuova attivazione in locali vuoti da almeno 6, situati nel centro storico
e riduzione del 50% per tutti gli altri locali;
- Riduzione del 80%, sia nella quota fissa che nella quota
variabile, per i primi tre anni di utilizzo per esercizi di vicinato e pubblici
servizi di nuova attivazione ubicati in aree a rischio di desertificazione
commerciale;
- Riduzione del 10% sulla quota variabile per le attività che
dimostrino, a conuntivo, di aver avviato al recupero nell'anno di riferimento
rifiuti speciali assimilati agli urbani.