Trasparenza Rifiuti Rivarolo Canavese
Trasparenza Rifiuti Rivarolo Canavese

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Rivarolo Canavese

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Rivarolo Canavese

Logo Anutel
Trasparenza Rifiuti Rivarolo Canavese

INFO

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Lavaggio strade
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Lavaggio strade

Per SEGNALAZIONI DISSERVIZI su raccolta/trasporto/spazzamento e lavaggio strade, INVIO RECLAMI o RICHIESTA CASSONETTI 

contattare


 

Numero verde 800 079 960 

Centralino 0124/513 850 nei seguenti orari: dal LUNEDI' al VENERDI' 9,00 - 12,30 / 13,30 - 16,00


oppure


Uffici della Polizia Municipale

Numero verde 800 985 331

e - mail: polizia.municipale@rivarolocanavese.it




Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile



 Scaricare il modulo, compilarlo e inoltrarlo ai seguenti destinatari:

        Teknoservice S.r.l.

    Viale dell’Artigianato, 10

       10045 Piossasco (TO)

        info@teknoserviceitalia.com


    Polizia Municipale

   Comune di Rivarolo Canavese

     Via Ivrea, 60

     10086 Rivarolo Canavese (TO)

      polizia.municipale@rivarolocanavese.it





Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2016)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 5.971,80 t
Cluster: Comuni con medio-alto livello di benessere e attrazione economica localizzati nelle zone pianeggianti del nord-est - € 0
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 57,49%
Fattori di contesto del comune: € 39,167702
Economie e diseconomie di scala: € 0,249463
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 2
Impianti di trattamento meccanico biologico: 10
Discariche: 14
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 69,405 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 23,59%
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 21,62%
Rifiuti smaltiti in discarica: 24,77%
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste

UTENZE DOMESTICHE

Con atto deliberativo del C.C. n. 40 del 29/10/2020 è stato approvato il contributo compensativo (BONUS Tari) per il quale si allega nel link sottostante il modulo di richiesta da compilare e far pervenire con le modalità indicate.



UTENZE NON DOMESTICHE

Con atto deliberativo del C.C. n. 41 del 29/10/2020 è stato approvato il contributo compensativo  a favore delle attività produttive e di servizi che non abbiano  potuto operare  a causa dell'emergenza sanitaria. Pertanto, per l'anno 2020 e per un periodo di mesi 3 la parte variabile della tariffa godrà di tale agevolazione nella misura del 100%. L'erogazione del contributo avverrà sotto forma di conguaglio calcolato direttamente nell'avviso di pagamento, con compensazione totale o parziale di quanto dovuto dal contribuente a titolo di saldo finale 2020. Gli aventi diritto non dovranno presentare alcuna istanza perché la definizione del contributo verrà effettuata direttamente dall'Ufficio Tributi.

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione