3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI
Pec: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it
Altri recapiti telefonici: 0815240402 - 0815240426 – 0815240427 – 0815240425, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Sportelli fisici: Via Campana, 250/F - Pozzuoli, aperti nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:15 alle ore 17:00
Sportello Telematico (Servizio Linkmate): accedendo al Portale di seguito indicato
RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI, LAVAGGIO STRADE
L’invio delle richieste di informazioni, segnalazioni di disservizi e reclami avviene mediante la pagina web dedicata: http://www.deviziapozzuoli.it/contatti/
Recapito ed orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti (sito web: http://www.deviziapozzuoli.it/ecosportello/):
Via Campana, 226 Pozzuoli – Napoli
dal LUNEDI’ al VENERDI’: ore 9.00 – ore 13.00 / ore 14.00 – ore 17.00
SABATO: ore 9.00 – ore 13.00
3.1.C Modulistica reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
CENTRI DI RACCOLTA:
1. VIA U. SABA – MONTERUSCELLO
2. VIA LUCILIO – TOIANO
3. VIA VECCHIA DELLE VIGNE – POZZUOLI ALTA
Pagina web: http://www.deviziapozzuoli.it/acp/
A PARTIRE DAL 21 GIUGNO 2021 ENTRA IN VIGORE L'ALLEGATO NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
2017 75.92%
2018 73.95%
2019 72.26% (fonte mysir)
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
LO SPAZZAMENTO MANUALE VIENE EFFETTUATO GIORNALMENTE DALLE ORE 6:00 ALLE ORE 12:00.
LO SPAZZAMENTO MANUALE E MECCANIZZATO VIENE EFFETTUATO SU N.3 AREE DI INTERVENTO: POZZUOLI CENTRO, MONTERUSCELLO, TOIANO-ARCO FELICE.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Tutte le informazioni possono essere acquisite nella sezione seguente
Variabili per la determinazione delle tariffe
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
Il pagamento può essere effettuato anche on line collegandosi al Servizio Linkmate al seguente Portale previa iscrizione gratuita
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
4° rata
Unica
Il versamento è dovuto:
a) previo invito al contribuente, a titolo di acconto, in 4 rate di pari importo, determinate applicando alla base imponibile dell’annualità di riferimento le tariffe dell’anno precedente, con scadenza rispettivamente il 31 maggio, il 31 luglio, il 30 settembre ed il 30 novembre dell’anno di riferimento, con possibilità di versare l’importo complessivamente dovuto in un’unica soluzione entro la scadenza della prima rata;
b) previa intimazione di pagamento notificata al contribuente, a titolo di saldo, in 2 rate di pari importo, determinate applicando alla base imponibile dell’annualità di riferimento le tariffe della medesima annualità, con scadenza rispettivamente la prima entro 30 giorni dalla notifica dell’intimazione di pagamento e la seconda entro 30 giorni decorrenti dalla scadenza della prima rata; la prima rata non può scadere prima del 1° dicembre dell’anno di riferimento della stessa.
In sede di determinazione del saldo, salvo diversa disposizione, sono considerate le agevolazioni, le variazioni intervenute per l’anno di riferimento nonché gli eventuali importi versati a titolo di acconto.
Per l'anno 2023 le scadenze di cui alla precedente lettera a) sono:
- prima rata 31/05/2023;
- seconda rata 31/07/2023;
- terza rata 30/09/2023;
- quarta rata 30/11/2023.
E' possibile pagare in una unica soluzione entro la scadenza della prima rata.
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Gli errori possono essere segnalati con le seguenti modalità
- Mail: fiscalitalocale@comune.pozzuoli.na.it
- Pec: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it
- Recapiti telefonici: 0815240422 - 0815240402 - 0815240426 – 0815240427 – 0815240425, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Sportelli fisici: Via Campana, 250/F - Pozzuoli, aperti nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:15 alle ore 17:00 previo appuntamento a mezzo agenda elettronica disponibile sul portale www.comune.pozzuoli.na.it
- Sportello Telematico (Servizio Linkmate): accedendo al Portale di seguito indicato
3.1.R Documenti di riscossione online
La richiesta può essere presentata con una delle seguenti modalità indicando l'indirizzo di posta elettronica ovvero posta elettronica certificata
Gli errori possono essere segnalati con le seguenti modalità
- Mail: fiscalitalocale@comune.pozzuoli.na.it
- Pec: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it
- Recapiti telefonici: 0815240422 - 0815240402 - 0815240426 – 0815240427 – 0815240425, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Sportelli fisici: Via Campana, 250/F - Pozzuoli, aperti nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:15 alle ore 17:00
- Sportello Telematico (Servizio Linkmate): accedendo al Portale di seguito indicato previa iscrizione gratuita
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
La tariffa media applicata alle utenze domestiche è:
- parte fissa € 2,04 al mq
- parte variabile € 192,29