3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Martedì | dalle 09:00 alle 13:00 |
- |
Mercoledì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Giovedì | dalle 09:00 alle 13:00 |
- |
Venerdì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Sabato | - | - |
3.1.C Modulistica reclami
Si riportano in allegato i modelli per presentare istanze, reclami, denunce, dichiarazioni relative al servizio di gestione dei rifiuti.
Il modulo deve essere compilato, sottoscritto, e consegnato:
- all'ufficio Protocollo: Viale della Libertà 33 – 09070 Paulilatino (OR)
- per posta: Viale della Libertà 33– 09070 Paulilatino (OR)
- per posta elettronica: protocollo@pec.comune.paulilatino.or.it
3.1.D Calendario e orari raccolta

APERTURA ECOCENTRO COMUNALE
3.1.E Campagne straordinarie
Non sono attive raccolte straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Per tutte le istruzioni per un corretto conferimento sono indicate:
- nel calendario fornito gratuitamente a tutti i cittadini e ritirabile presso il Comune di Paulilatino e fruibile online attraverso il link in descrizione in questa pagina;
- nell' Ambientedario, dove vengono indicati i corretti conferimenti per ogni singolo rifiuto;
- nell'applicazione SEPARIAMO scaricabile gratuitamente sullo smartphone e disponibile per Android o Ios su App Store o Google Play.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio di pulizia strade viene eseguito ordinariamente dagli operai comunali e dei cantieri occupazionali. Tale servizio non implica nessuna interruzione della viabilità o della sosta.
Nell'appalto della raccolta differenziata sono previsti due interventi annuali con la macchina operatrice (spazzatrice).
In occasione di questi interventi vengono emesse le relative ordinanze che regolano la viabilità e la sosta nei tratti e negli orari oggetto dell'intervento.
Queste Ordinanze, emesse con congruo anticipo rispetto alla data dell'intervento, vengono pubblicizzate e comunicate agli utenti attraverso:
- Pubblicazione nel sito istituzionale del Comune;
- Attraverso le pagine e i canali social;
- Tramite bando sonoro.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

ABITAZIONE DI 100 MQ CON 1 COMPONENTE

ABITAZIONE DI 100 MQ CON 5 COMPONENTI

BAR - CAFFE' - PASTICERIA

EDICOLA - FARMACIA - TABACCAIO
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
Unica

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Responsabile dell'Area Vigilanza - Tributi - Suape: Dott. Giovanni Careddu
Responsabile del Procedimento: Francesco Zanda
Tutte le segnalazioni possono essere inoltrate o richieste con la seguente modalità:
- Telefono: centralino 078555623
- Telefono: diretto 0785853063
- Pec: protocollo@pec.comune.paulilatino.or.it
- Email: tributipaulilatino@virgilio.it
- Previo appuntamento nei seguenti orari:
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Martedì | dalle 09:00 alle 13:00 |
- |
Mercoledì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Giovedì | dalle 09:00 alle 13:00 |
- |
Venerdì | dalle 09:00 alle 13:00 | - |
Sabato | - | - |
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”