3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Raccolta e trasporto rifiuti
Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.C Modulistica e reclami
All’interno del link sotto riportato può comunicare attraverso il form, ovvero, inviando mail ed in brevissimo tempo avere risposta per quanto richiesto.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
La Carta è stata redatta in base alle prescrizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con direttiva in data 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” ed in osservanza della Legge 11 luglio 1995, n°273 e del decreto del Presidente del consiglio dei Ministri 30 dicembre 1998.
Lo scopo della Carta è quello di affermare il concetto di fornitura dei servizi in linea con la soddisfazione dei bisogni del cliente, ispirandosi a principi generali, ricercando una reciproca collaborazione con lo stesso e garantendogli diritti prestabiliti.
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
La pulizia strade nei centri abitati viene effettuata in economia dal Comune.
Nelle zone limitrofe avviene con una frequenza stabilità secondo necessità.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Occupanti 1
Occupanti 4
uffici agenzie
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Non sono presenti riduzioni per le utenze domestiche
La tariffa dovuta dalle utenze non domestiche può essere ridotta a consuntivo in proporzione alle quantità di rifiuti assimilati che il produttore dimostri di aver avviato al recupero nell’anno di riferimento, mediante specifica attestazione rilasciata dall’impresa, a ciò abilitata, che ha effettuato l’attività di recupero.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
È possibile prendere visione degli atti ufficiali sul sito istituzionale del Comune di Palmiano.
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
Telefono: 0736/362142
Fax: 0736/363228
Pec: comune.palmiano@emarche.it
mail a ufficio.segreteria@comune.palmiano.ap.it
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di mancato pagamento l’ufficio tributi invierà un sollecito di pagamento entro 90 giorni dalla scadenza dell’ultima rata con addebito delle spese di notifica a carico del contribuente.
Per il parziale ridotto o omesso versamento si applica la sanzione pari al 30% dell’importo non versato.
In caso di omessa presentazione della denuncia di occupazione o variazione si applica la sanzione dal 100%al 200% dell’importo non versato con un minimo di € 50,00.
Per l’infedele denuncia di occupazione o variazione si applica la sanzione dal 50% al 100% dell’importo non versato, con un minimo di € 50,00.
Per la mancata, incompleta o infedele risposta a questionari o richieste dati entro 60 giorni dalla notifica degli stessi, si applica la sanzione da € 100,00 a € 500,00.
Le sanzioni sono irrogate sino al 31 dicembre del quinto anno successivo alla commessa violazione.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
I contribuenti che abbiano verificato un’incongruenza nei dati di dettaglio dell’invito al pagamento ricevuto o che debbano comunicarne una variazione può rivolgersi all’ufficio tributi del comune nei giorni di apertura chiamando per appuntamento allo 0736/362142 o mandando una e-mail a
ufficio.segreteria@comune.palmiano.ap.it