Per qualsiasi disservizio inerente il servizio di raccolta domiciliare porta a porta è possibile contattare il numero 0974963433 nei giorni di lunedì, giovedì e sabato dalle ore 07:00 alle ore 11:00
Per ulteriori informazioni l’Ufficio Tributi è a disposizione dalle ore 9.00-12.00 (fino al termine dell’emergenza solo previo appuntamento telefonico ai numeri 0974/964340 int. 2).
Qualsiasi comunicazione potrà essere comunque effettuata ai seguenti indirizzi mail:
tributi@comune.montecorice.sa.it
PEC. tributi.montecorice@asmepec.it
Il servizio di spazzamento delle strade e piazze viene effettuato con cadenza giornaliera dalle ore 7,30 alle ore 11,30.
Nelle piazze e lungo le vie ove sia possibile accedere con spazzatrice stradale aspirante viene anche effettuato un servizio di spazzamento meccanizzato.
Inoltre è attivo un servizio di lavaggio e igienizzazione con frequenza mensile nei mesi compresi fra ottobre e aprile mentre con frequenza settimanale nei mesi compresi fra maggio e settembre.
Il Comune di Montecorice invia gli avvisi di pagamento Tari e mezzo di posta prioritaria.
Successivamente, per i contribuenti per i quali risultassero omessi/parziali versamenti, vengono inviati solleciti di pagamento tramite raccomandata A/R.
La lista dei contribuenti morosi viene poi trasmessa al Concessionario per la riscossione coattiva.
La società concessionaria per la riscossione coattiva applicherà, sull'importo da riscuotere, la sanzione del 30% prevista dal D.Lgs n. 471/1997, gli interessi calcolati al tasso legale oltre gli oneri per la riscossione.
Fino al ricevimento dell'avviso di accertamento da parte della società concessionaria per la riscossione coattiva, il contribuente può sanare la sua posizione mediante il ravvedimento operoso.
Il rimborso della Tari versata e risultata non dovuta è disposta con determinazione della Responsabile del Servizio Finanziario su richiesta del contribuente.
La richiesta di rimborso deve essere motivata, sottoscritta e corredata dalla documentazione dell'avvenuto pagamento.
Il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.
Il Comune provvede ad effettuare il rimborso entro centottanta giorni dalla data di presentazione dell’istanza oppure emette una nota di compensazione e l'importo verrà compensato da quanto dovuto per la Tari per l'annualità successiva.
S'invitano i contribuenti a verificare che i dati contenuti nell'avviso di pagamento siano corretti e qualora non fossero corrispondenti, è necessario comunicare tempestivamente all’Ufficio Tributi del Comune i dati esatti.
Ricordiamo che per la TARI deve essere presentata regolare dichiarazione sia per denunciare l'inizio dell'occupazione/detenzione di un immobile, sia per le successive variazioni/cessazioni.
L'invio degli avvisi di pagamento TARI avviene in via ordinaria tramite posta prioritaria con bollettino PagoPA.
I contribuenti possono richiedere la ricezione di copia dei documenti relativi al Tributo Tari tramite email o PEC, comunicandolo all'Ufficio Tributi a mezzo mail all’indirizzo