Città di Imperia - Entrate Tributarie
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Contatti
Email certificate: protocollo@pec.comune.imperia.it
Email: tari@comune.imperia.it
Fax: 0183 290691
Orari Sportello
Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - Lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30
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A.T.I. DE VIZIA TRANSFER S.P.A. - URBASER S.A.
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Contatti
Numero verde: 800 997740
Attivo dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 16:00
Contatto WhatsApp: 331/6486845
email: info@imperiapulita.net
Dalla pagina dedicata "Contattaci" (vedi link) è possibile inviare comunicazioni direttamente al gestore.
All'interno della pagina basterà seguire le indicazioni riportate.
CENTRO DI RACCOLTA
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Sede: Via Lorenzo Acquarone incrocio Via Artallo, 18100 IMPERIA.
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Orario: dal lunedì alla domenica 9.00-12.00 / 14.00-19.00
CHIUSURA: 1°gennaio, 6 gennaio, Pasqua, lunedì dell'angelo, 25 aprile, 1° maggio, 15 agosto, 1° novembre, 26 novembre (S.Patrono), 8 dicembre, 25 E 26 dicembre.
IL CDR CHIUDE SALTUARIAMENTE PER PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE.
IN FUNZIONE DELLA DURATA DELLA CHIUSURA, LA POPOLAZIONE VIENE INFORMATA MEDIANTE AFFISSIONE DI CARTELLI ALL'INGRESSO DEL CENTRO O CON AVVISI DIFFUSI ATTRAVERSO I MEZZI DI COMUNICAZIONE ONLINE.
Per le riduzioni e agevolazioni applicate il riferimento è ai seguenti articoli del Regolamento TARI:
Art. 23 – Riduzioni
Art. 24 - Riduzioni per il riciclo
Art. 25 - Agevolazioni per comportamenti virtuosi
Art. 26 - Riduzioni per inferiori livelli di prestazione del servizio
Art. 27 - Cumulo di riduzioni e agevolazioni
Art. 28 – Esenzioni
INVIO ISTANZE/DICHIARAZIONI IN VIA TELEMATICA
L'art. 38 del DPR 445/2000 e ssmmii stabilisce che “tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax o in via telematica”.
Si evidenzia che per quanto riguarda la trasmissione di istanze/dichiarazioni in via telematica direttamente al Comune questa deve avvenire a mezzo pec, all'indirizzo dell'Ente.
Non è consentito inviare istanze o documenti formali sulle caselle di posta elettronica ordinaria, che hanno solo una finalità di canale informativo.
Si ricorda inoltre che i documenti inviati via pec per essere considerati validi devono rispettare le prescrizioni del Manuale di gestione del protocollo e dei documenti amministrativi - approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 19 gennaio 2017 - nonché essere conformi a quanto previsto dall'art. 65 del CAD (D.Lgs 82/2005) ovverosia essere sottoscritti digitalmente o in alternativa accompagnati da copia di un documento di identità in corso di validità.
E' consigliato comunque l'invio dei documenti in formato PDF/A con sottoscrizione elettronica qualificata.
Le istanze/dichiarazioni non conformi alle disposizioni di cui al Manuale di gestione del Protocollo e dei documenti amministrativi o a all'art. 65 del D.Lgs 82/2005 non saranno considerate valide e non produrranno alcun effetto. Verrà data comunque motivata comunicazione della non conformità dell'istanza.
IL PAGAMENTO DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO UTILIZZANDO IL MODELLO F24
Codice catastale della Città di Imperia da utilizzare per la compilazione della delega di pagamento mod. F24: E290
Ai sensi del Regolamento Generale per la disciplina delle entrate della Città di Imperia non si eseguono versamenti per importi inferiori ad € 12,00=.
I codici tributo da utilizzarsi nel modello F24 sono i seguenti: 3944 - Tributo TARI
I contribuenti non residenti nel territorio dello Stato devono versare la Tassa Rifiuti in modo ordinario.
Nel caso in cui non sia possibile utilizzare il modello F24 per effettuare i versamenti TARI dall’estero, occorre provvedere nei modi seguenti:
- versamento sul conto corrente bancario IBAN IT 41 F 06175 10500 00000 1403790 - Codice BIC: C R G E I T G G 3 0 0 intestato Comune di Imperia;
La copia del bonifico deve essere inoltrata al Comune per i successivi controlli.
Come causale dei versamenti devono essere indicati:
• il codice fiscale o la partita IVA del contribuente o, in mancanza, il codice di identificazione fiscale rilasciato dallo Stato estero di residenza, se posseduto;
• la sigla “TARI”, il nome del Comune ove sono ubicati gli immobili e i relativi codici tributo sopra indicati;
• il numero dell'avviso di pagamento;
• l’indicazione della rata.
Versamento a titolo di acconto pari, per le utenze domestiche al 90% della TARI dovuta per l’anno 2019 e per le utenze non domestiche al 50% della TARI dovuta per l'anno 2019 suddiviso in tre rate uguali con scadenza:
• prima rata 30 settembre 2020
• seconda rata 30 ottobre 2020
• terza rata 30 novembre 2020
Possibilità di pagamento in unica soluzione entro il termine del 30 ottobre 2020.
Versamento
a titolo di saldo TARI 2020:
• prima rata 31 gennaio 2021 pari al 33,33% del dovuto
• seconda rata 28 febbraio 2021 pari al 33,33% del dovuto
• terza rata 31 marzo 2021 pari al 33,34% del dovuto
con
facoltà per il contribuente di effettuare il pagamento in unica
soluzione entro il 28 febbraio 2021.
Il Contribuente riceve annualmente l'avviso di pagamento con le deleghe di pagamento da utilizzarsi per il versamento.
In caso di omessa presentazione della dichiarazione si applica la sanzione amministrativa dal 100 al 200 per cento del tributo non versato, con un minimo di 50,00= euro. In caso di infedele dichiarazione si applica la sanzione amministrativa dal 50 al 100 per cento del tributo non versato, con un minimo di 50,00= euro.
Se l’omissione o l’errore attengono ad elementi non incidenti sull’ammontare dell’imposta, si applica la sanzione amministrativa da euro 50,00=ad euro 258,00=. Per le violazioni concernenti la mancata esibizione o trasmissione di atti e documenti, ovvero per la mancata restituzione di questionari nei sessanta giorni dalla richiesta o per la loro mancata compilazione o compilazione incompleta o infedele, si applica la sanzione amministrativa da euro 100,00= a euro 500,00=.Il nuovo portale per i contribuenti, consente di verificare la propria posizione TARI, controllare le scadenze, scaricare gli avvisi di pagamento e i modelli F24.
Maggiori informazioni sull'accreditamento possono essere richieste via e-mail all'indirizzo tari@comune.imperia.it
Per ricevere i documenti di riscossione in formato elettronico occorre compilare il modulo allegato.