3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.C Modulistica reclami
I reclami relativi agli avvisi di pagamento saranno gestiti direttamente tramite il seguente sportello:
COMUNE DI GROPPARELLO - Piazza Roma, 1 – nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle 8.30 alle 13.00
Rifermenti: Rag. Maura Schiavi tel. 0523/856121 interno 5
Email: tributi@comune.gropparello.pc.it
I reclami relativi al Servizio di Igiene ambientale domestico e non domestico saranno gestiti da Iren Ambiente Spa
3.1.D Calendario e orari raccolta

Rifiuti Indifferenziati - Bidone nero - Frequenza settimanale

Rifiuti Organici - Bidone Marrone - Frequenza settimanale

Carta - Bidone Giallo - Frequenza quindicinale

rifiuti ingombranti - Centro di raccolta Localita' Punta Volpe - Orari di Apertura
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Le attività di spazzamento e lavaggio delle strade non sono oggetto di programmazione.
Al momento non ci sono divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

Famiglia con 1 occupante

Famiglia con 3 occupanti

Ristorante,trattoria,pizzeria

Negozi di beni durevoli
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Le richieste per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni/agevolazioni, rettifiche saranno gestite direttamente tramite il seguente sportello:
COMUNE DI GROPPARELLO - Piazza Roma, 1 – nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle 8.30 alle 13.00
Rifermenti: Rag. Maura Schiavi tel. 0523/856121 interno 5
Email: tributi@comune.gropparello.pc.it
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
Per i soliti contribuenti residenti all'estero è ammesso il pagamento attraverso bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banca di Piacenza - Filiale di Gropparello
Codice IBAN: IT82 S0515665340CC0100005060
Codice BIC : BCPCIT2P
Causale: Pagamento TARI Anno XXXX Rata n. xx Codice Utente xxxxx (indicare il codice presente in bolletta)
3.1.O Scadenze per il pagamento
Per il solo Anno 2021 le scadenza TARI saranno le seguenti:
1^ rata entro il 31/08/2021
2^ rata entro il 04/12/2021
Ammesso il pagamento della rata Unica entro il 31/08/2021
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Tutte le informazioni, in caso di omesso pagamento, saranno gestite direttamente tramite il seguente sportello:
COMUNE DI GROPPARELLO - Piazza Roma, 1 – nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle 8.30 alle 13.00
Rifermenti: Rag. Maura Schiavi tel. 0523/856121 interno 5
Email: tributi@comune.gropparello.pc.it
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Le richieste per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni/agevolazioni, rettifiche saranno gestite direttamente tramite il seguente sportello:
COMUNE DI GROPPARELLO - Piazza Roma, 1 – nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle 8.30 alle 13.00
Rifermenti: Rag. Maura Schiavi tel. 0523/856121 interno 5
Email: tributi@comune.gropparello.pc.it
3.1.R Documenti di riscossione online
Le richieste per l'attivazione dei documenti di riscossione in formato elettronico saranno gestite direttamente tramite il seguente sportello:
COMUNE DI GROPPARELLO - Piazza Roma, 1 – nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle 8.30 alle 13.00
Rifermenti: Rag. Maura Schiavi tel. 0523/856121 interno 5
Email: tributi@comune.gropparello.pc.it
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”