Trasparenza Rifiuti Giffoni Sei Casali

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Giffoni Sei Casali

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Giffoni Sei Casali

Logo Anutel

INFO

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’odine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Raccolta e trasporto rifiuti
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Tariffe e rapporti con gli utenti - Raccolta e trasporto rifiuti

Per problematiche relative al servizio raccolta rifiuti, contattare l'ufficio ambiente, telefono 089883210 (interno 6 e successivamente 4),  mail : uficiosismagsc@virgilio.it;

per situazioni afferenti la tassa (TARI), contattare l'ufficio tributi, telefono 089883210 (interno 4), mail : tributi@comune.giffoniseicasali.sa.it

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
RACCOLTA ORGANICO
lunedì:
05.00 ALLE 11.00
mercoledì:
05.00 ALLE 11.00
venerdì:
05.00 ALLE 11.00
RACCOLTA MULTIMATERIALE
martedì:
05.00 ALLE 11.00
RACCOLTA SECCO INDIFFERENZIATO
giovedì:
05.00 ALLE 11.00
RACCOLTA CARTA E CARTONE
sabato:
05.00 ALLE 11.00
RACCOLTA OLIO ESAUSTO
lunedì:
05.00 ALLE 11.00
mercoledì:
05.00 ALLE 11.00
venerdì:
05.00 ALLE 11.00

RACCOLTA VETRO:

DUE VOLTE AL MESE, IL PRIMO ED IL TERZO VENERDì DEL MESE AI CASALI PREPEZZANO E MALCHE, IL SECONDO E QUARTO VENERDì DEL MESE AI CASALI CAPITIGNANO E SIETI.

RACCOLTA INGOMBRANTI:

A RICHIESTA CONTATTANDO IL COORDINATORE DEGLI OPERATORI ECOLOGICI TELEFONO 3387959093

RACCOLTA RAEE:

CONSEGNATI DIRETTAMENTE DALL'UTENZA AL CENTRO DI RACCOLTA LOCALITA' MADONNELLA, LUNEDì, MERCOLEDì E SABATO 09.30 ALLE 11.00 


Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

I SACCHETTI CONTENENTI I RIFIUTI DEVONO ESSERE DEPOSITATI, SINGOLARMENTE O NEGLI APPOSITI CASSONETTI LA SERA TARDI PRECEDENTE IL GIORNO DI RACCOLTA.


NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI SACCHI O SACCHETTI DI COLORE NERO O AZZURRO

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
TERRITORIO COMUNALE
Tutti i giorni:
Dalle ore 05:00 alle ore 07:00
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
ABITAZIONE CON FAMIGLIA DI 2 PERSONE
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% e un periodo di 365 giorni, ammonta a , calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
BAR,CAFFE', PASTICCERIA
Per un'utenza Non domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% e un periodo di 365 giorni, ammonta a , calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
ESEMPI RIFERITI ALLE TARIFFE 2019, ULTIME DELIBERATE
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2016)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 1.635,66 t
Cluster: Comuni con basso livello di benessere con localizzazione in zone pianeggianti lungo tutto il territorio nazionale - € 22,603088
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 78,66%
Fattori di contesto del comune: € 86,212502
Economie e diseconomie di scala: € 0,795901
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 1
Impianti di trattamento meccanico biologico: 7
Discariche: 2
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 16,568 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 34,24%
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 3,18%
Rifiuti smaltiti in discarica: 4,82%
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
  1. UNICO OCCUPANTE 30%
  2. COMPOSTAGGIO FRAZIONE ORGANICA 20%
  3. RIDUZIONE AGRICOLTORE 30%
  4. ABITAZIONI A DISPOSIZIONE O DI NON RESIDENTI 15%
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Modello Semplificato F24
Gratuita
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
NESSUNA DELIBERA PER L'ANNO 2020
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
FINO ALLA FORMALE NOTIFICA DELL'AVVISO DI ACCERTAMENTO DA PARTE DELL'ENTE, SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE RELATIVE AL RAVVEDIMENTO OPEROSO "BREVE" O "LUNGO" CUI SI RIMANDA
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
CONTATTARE L'UFFICIO TRIBUTI, tributi@comune.giffoniseicasali.sa.it , PER OTTENERE COPIA INFORMATICA DEI DOCUMENTI DI PAGAMENTO