Trasparenza Rifiuti Fonni
Trasparenza Rifiuti Fonni

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Fonni

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Fonni

Logo Anutel
Trasparenza Rifiuti Fonni

INFO

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade

Il nostro Comune gestisce il servizio di raccolta differenziata in Associazione coi Comuni di Oliena e Orgosolo.

Gli obbiettivi che il servizio si pone sono il raggiungimento di elevati standard di raccolta dei rifiuti e del decoro urbano.

Il servizio di raccolta prevede il sistema domiciliare integrale di tutti i rifiuti

L'ecocentro di Logomache rappresenta un elemento di completamento e supporto al servizio.

La ditta Dasty S.r.l., gestore del servizio di raccolta, ha messo a disposizione il numero verde 800181401 per prenotazione di ritiri dei rifiuti e per fornire delucidazioni e chiarimenti.


la gestione della riscossione della    TARI è affidata alla società di riscossione C. & C. S.r.l.

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Non è stata predisposta alcuna modulistica per l'invio dei reclami.

L'utente ha a disposizione il Numero Verde gratuito anche dai cellulari messo a disposizione da parte del Gestore del servizio.

Gli utenti possono rivolgersi al personale del Servizio Tecnico e di Polizia Municipale per la segnalazione di disservizi e o l'invio di reclami

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
RACCOLTA DOMICILIARE UTENZE DOMESTICHE
lunedì:
UMIDO- IMBALLAGGI IN PLASTICA
martedì:
SECCO RESIDUO
mercoledì:
UMIDO- RACCOLTA INGOMBRANTI SU PRENOTAZIONE
giovedì:
CARTA E CARTONE
venerdì:
UMIDO
sabato:
IMBALLAGGI IN VETRO- IMBALLAGGI METALLICI - RACCOLTA OLI BIMESTRALE
RACCOLTA DOMICILIARE UTENZE ECONOMICHE
lunedì:
UMIDO PLASTICA
martedì:
SECCO RESIDUO
mercoledì:
UMIDO - RACCOLTA INGOMBRANTI SU PRENOTAZIONE - IMBALLAGGI IN PLASTICA - IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE
giovedì:
IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE
venerdì:
UMIDO - RACCOLTA INGOMBRANTI SU PUMIDO - IMBALLAGGI IN PLASTICA - IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE
sabato:
IMBALLAGGI IN VETRO - IMBALLAGGI METALLICI
GIORNATE APERTURA ECOCENTRO COMUNALE PERIODO PERIODO 01 Novembre/ 31 Marzo
lunedì:
8.00-12.00 14.00-16.00
martedì:
8.00-12.00 14.00-16.00
mercoledì:
8.00-12.00 14.00-16.00
giovedì:
8.00-12.00 14.00-16.00
venerdì:
8.00-12.00 14.00-16.00
sabato:
7.00- 13.00
GIORNATE APERTURA ECOCENTRO COMUNALE PERIODO PERIODO 01 Aprile/ 31 Ottobre
lunedì:
8.00-12.00 14.30-16.30
martedì:
8.00-12.00 14.30-16.30
mercoledì:
8.00-12.00 14.30-16.30
giovedì:
8.00-12.00 14.30-16.30
venerdì:
8.00-12.00 14.30-16.30
sabato:
7.00- 13.00
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Ecocentro comunale
L'ecocentro comunale si trova in località Logomache
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Ad oggi non è stata redatta la Carta dei Servizi
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
le percentuali di raccolta differenziata raggiunta annoverano il Comune di Fonni tra le eccellenze nel panorama regionale.
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2017)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: t
Cluster: - €
Tariffa nazionale di base:
Raccolta differenziata: %
Fattori di contesto del comune:
Economie e diseconomie di scala:
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento:
Impianti di trattamento meccanico biologico:
Discariche:
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: %
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: %
Rifiuti smaltiti in discarica: %
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione