Anche presso l'Ufficio Tributi del Comune di Fiume Veneto (Via Ricchieri, 1) si può:
Per problematiche relative alle bollette il contribuente DEVE rivolgersi ESCLUSIVAMENTE al Gestore Ambiente Servizi ai riferimenti sopra riportati.
In allegato i modelli di denuncia per attivazioni / variazioni ecc...
Per reclami relativamente la bolletta ci si deve rivolgere alla ditta Ambiente Servizi S.p.a. mediante:
Dal Lunedì al Venerdì |
mattino |
9.30 - 13.00 |
Martedì |
pomeriggio |
14.00 - 17.00 |
presso gli uffici di Via Clauzetto, 15 San Vito al Tagliamento
su prenotazione il lunedì o mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
portale richieste on line https://www.ambienteservizi.net/richieste-online
La pulizia delle strade non ha un calendario stabilito.
In base alle necessità viene svolto dando rotazione mensile delle strade del centro abitato.
In occasione di eventi, manifestazioni, mercato settimanale le aree interessate vengono pulite all'inizio ed alla fine dell'evento.
Tutti gli esempi sono stati fatti applicando le TARIFFE 2020.
L'esempio di utenza domestica riportato non tiene conto:
L'esempio di utenza non domestica (Ufficio) non tiene conto:
Il Regolamento TARI (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 67 del 28 settembre 2020) prevede all'art. 22 le seguenti riduzioni:
riduzione del 30% sulla tariffa dello svuotamento del bidone del secco non riciclabile, in favore dei nuclei familiari che hanno al loro interno bambini di età inferiore ai 3 anni, anche in caso di conferimento diretto presso l’ecopiazzola;
riduzione del 30% sulla tariffa dello svuotamento del bidone del secco non riciclabile, in favore dei nuclei familiari che hanno al loro interno soggetti incontinenti, anche in caso di conferimento diretto presso l’ecopiazzola; Questa situazione è da documentare tramite presentazione di certificato medico attestante la necessità di ausili specifici, oppure di bolla di consegna materiale da parte dell’Azienda Sanitaria.
agli agriturismo viene applicata una riduzione sulla tariffa pari al 60%.
le Associazioni sportive e/o ricreative sono esentate dal tributo. Ad esse vengono addebitati esclusivamente i costi degli svuotamenti del bidone del secco non riciclabile e del bidone dell’umido intestati.
RIDUZIONE DEL 30% sull’intera tariffa ad esclusione della parte relativa agli svuotamenti del bidone del secco non riciclabile, per 3 anni dalla presentazione della domanda, per giovani coppie, unite da vincolo matrimoniale ovvero unione civile disciplinata dalla legge, entrambi di età pari od inferiore ai 35 anni che sono in affitto o che acquistano casa nel comune di Fiume Veneto. (previa presentazione della contratto di rogito o di affitto), ), che abbiano un reddito dichiarato ai fini ISEE pari od inferiore ad €. 30.000,00;
RIDUZIONE DEL 30% sull’intera tariffa ad esclusione della parte relativa agli svuotamenti del bidone del secco non riciclabile per abitazioni dove sono residenti persone con disabilità, come riconosciuto secondo la legge 104/92. (previa presentazione della relativa certificazione medica)
Le riduzioni e le esenzioni di cui al precedente comma 1 lett. b), e), f) devono essere richieste dal contribuente e decorrono dal giorno della richiesta o da altra data desumibile dalle banche dati in possesso degli uffici comunali. La riduzione di cui al comma 1 lett. a) è applicata d’ufficio sulla base delle registrazioni anagrafiche. Le stesse cessano comunque alla data in cui vengono meno le condizioni per la loro fruizione, anche se non dichiarate.
Le scadenze TARI come previsto nel Regolamento vigente sono:
primo semestre dell'anno entro 30 settembre
secondo semestre 31 marzo dell'anno successivo.
La scadenza di pagamento della TARI primo semestre 2020 E' STATA POSTICIPATA AL 01 DICEMBRE 2020
In caso di mancato pagamento della bolletta verrà inviato un sollecito a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Decorso il nuovo termine per il pagamento in caso di omesso versamento l'importo verrà iscritto a ruolo coattivo tramite l'Agenzia delle Entrate Riscossioni con maggiori oneri a carico del contribuente.
Per tutte le problematiche relative alla bollettazione ci si deve rivolgere esclusivamente alla ditta Ambiente Servizi mediante:
Dal Lunedì al Venerdì |
mattino |
9.30 - 13.00 |
Martedì |
pomeriggio |
14.00 - 17.00 |
presso gli uffici di Via
Clauzetto, 15 San Vito al Tagliamento
su prenotazione il lunedì o mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
portale richieste on line https://www.ambienteservizi.net/richieste-online
Per variazioni, attivazioni, cessazioni posizioni TARI ci si può rivolgere alla ditta Ambiente Servizi (recapiti sopra riportati) oppure all'Ufficio Tributi previa prenotazione telefonica allo 0434 - 562272
Per richieste di rateizzazione o rimborso ci si deve rivolgere all'Ufficio Tributi previa prenotazione telefonica allo 0434 - 562272
Scrivendo una mail di richiesta alla ditta Ambiente Servizi
servizioclienti@mbienteservizi.net
si può richiedere la ricezione della bolletta via mail.
Si può anche segnalare nel modello di denuncia TARI nell'apposito spazio.