3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Martedì | dalle 11:00 alle 13:00 |
- |
Mercoledì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Giovedì | dalle 11:00 alle 13:00 |
- |
Venerdì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Sabato | - | - |
3.1.C Modulistica reclami
Si riportano in allegato i modelli per presentare istanze, reclami, denunce, dichiarazioni relative al servizio di gestione dei rifiuti.
Il modulo deve essere compilato, sottoscritto, e consegnato:
- all'ufficio Protocollo: Via Parini 1 - 08010 Dualchi (NU)
- per posta: Via Parini 1 - 08010 Dualchi (NU)
- per posta elettronica: protocollo@pec.comune.dualchi.nu.it
3.1.D Calendario e orari raccolta
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
In allegato orari apertura isola ecologica
Per tutte le informazioni inerenti il servizio di raccolta è possibile scaricare gratuitamente sullo smartphone l'applicazione My City App disponibile per Android o Ios su App Store o Google Play.
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Per tutte le istruzioni per un corretto conferimento sono indicate:
- nel calendario fornito gratuitamente a tutti i cittadini e ritirabile presso il Comune di Dualchi e fruibile online attraverso il link in descrizione in questa pagina;
-
- nell' applicazione My City App, dove vengono indicati i corretti conferimenti per ogni singolo rifiuto;
- nell'applicazione My City App scaricabile gratuitamente sullo smartphone e disponibile per Android o Ios su App Store o Google Play.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio di pulizia strade viene eseguito ordinariamente dagli operai dei cantieri occupazionali. Tale servizio non implica nessuna interruzione della viabilità o della sosta.
In occasione di questi interventi vengono emesse le relative ordinanze che regolano la viabilità e la sosta nei tratti e negli orari oggetto dell'intervento.
Queste Ordinanze, emesse con congruo anticipo rispetto alla data dell'intervento, vengono pubblicizzate e comunicate agli utenti attraverso:
- Pubblicazione nel sito istituzionale del Comune;
- Attraverso le pagine e i canali social;
- Tramite bando sonoro.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

ABITAZIONE DI 100 MQ CON 1 COMPONENTE

ABITAZIONE DI 100 MQ CON 5 COMPONENTI

BAR - CAFFE' - PASTICERIA

EDICOLA - FARMACIA - TABACCAIO
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
Unica

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
4° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Responsabile dell'Area Finanziaria: Dott.ssa Masala Antonella
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Masala Antonella
Tutte le segnalazioni possono essere inoltrate o richieste con la seguente modalità:
- Telefono: centralino 078544723
- Telefono: diretto 078544723
- Pec: protocollo@comune.dualchi.nu.it
- Email: finanziario@comune.dualchi.nu.it
- Previo appuntamento nei seguenti orari:
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Martedì | dalle 11:00 alle 13:00 |
- |
Mercoledì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Giovedì | dalle 11:00 alle 13:00 |
- |
Venerdì | dalle 11:00 alle 13:00 | - |
Sabato | - | - |
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti