3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
Per agevolare i cittadini nella corretta gestione dei propri rifiuti, Silea SPA ha realizzato una innovativa APP, scaricabile dal sito www.sileaspa.it ed installabile sia per dispositivi IOS che Android.
L’APP offre ai cittadini e alle imprese di tutti i Comuni che già hanno affidato a Silea SPA la propria raccolta differenziata rifiuti una serie di informazioni, sempre disponibili ed aggiornate, sulle modalità con cui viene svolto il servizio. È dunque possibile conoscere, via per via, giorni e orari di tutte le raccolte differenziate, oltre ad una serie di indicazioni concrete su cosa mettere nei diversi sacchi e contenitori e come conferire gli altri rifiuti nei centri di raccolta o nei contenitori stradali specifici.
E' possibile effettuare segnalazioni di mancata raccolta o disservizio direttamente dall’APP, eventualmente anche geolocalizzando la segnalazione e aggiungendo immagini dallo smartphone. L’APP fornisce anche una serie di informazioni sul calendario della pulizia meccanizzata delle strade.
Attraverso la APP il cittadino può anche ricevere notifiche (alert) sui servizi, evitando così di esporre sacchi o contenitori in ritardo. Notifiche possono essere ricevute anche per variazioni di servizi (come ad esempio festività o altri motivi di spostamento della data di raccolta).
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio di spazzamento e lavaggio delle strade viene effettuato su tutto il territorio comunale nella giornata di VENERDI'.
In estate è prevista una giornata aggiuntiva
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
UTENZA DOMESTICA RESIDENTE (4 COMPONENTI)
UTENZA NON DOMESTICA (CAMPEGGIO)
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Non sono previste particolari riduzioni in caso di disagio economico-sociale.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Per qualsiasi segnalazione sarà sufficiente contattare l'ufficio tributi all'indirizzo mail "tributi@comune.colico.lc.it" o telefonicamente ai nn. telefonici 0341/934718-719.
L'istanza che verrà inoltrata sarà evasa nel minor tempo possibile.