Per informazioni in merito alla GESTIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI - TARI rivolgersi al Servizio Entrate
tributi@comune.fidenza.pr.it
telefoni: 0524517291/271/352
Per informazioni in merito alla GESTIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI rivolgersi al Servizio Ambiente
dlambiente@comune.fidenza.pr.it
telefoni:
Il Servizio entrate, causa emergenza sanitaria, riceve su appuntamento;
è possibile contattare il servizio entrate nelle fasce orarie di reperibilità:
lunedì e venerdì dalle ore 8 30 alle ore 14 00;
martedì mercoledì e giovedì dalle ore 8 30 alle ore 13 00 ed alle ore 15 alle ore 17 00.
La richiesta può essere presentata
al gestore della raccolta rifiuti:
utilizzando il link presente in questa pagina
al comune di Fidenza:
- via email ad uno dei seguenti indirizzi dlambiente@comune.fidenza.pr.it tributi@comune.fidenza.pr.it
- via PEC: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it.
Negli allegati riportati in fondo alla pagina possono essere scaricati i calendari relativi alla raccolta dei rifiuti
A partire da mercoledì 6 maggio 2020 è possibile accedere al Centro di Raccolta La Bionda, di Fidenza.
Per accedere al centro di raccolta sarà necessario seguire le seguenti disposizioni:
>> accedere uno alla volta
>> indossare la mascherina di protezione
>> mantenere sempre una distanza di almeno un metro dagli altri avventori e dal personale in servizio
>> attenersi scrupolosamente alle disposizioni del personale di sevizio.
Orari per accedere al Centro di Raccolta per il conferimento di rifiuti:
Lunedì e mercoledì 7.30-11.30 e 14.00-18.00
Martedì, giovedì e venerdì 14.00-18.00
Sabato 8.30–12.30 e 14.00-18.00.
Si riporta di seguito il materiale informativo per il corretto conferimento dei rifiuti.
DI SEGUITO SI RIPORTA LA CARTA DEI SERVIZI DEL GESTORE SAN DONNINO MULTISERVIZI SRL
PER QUANTO RIGUARDA IL BONUS SOCIALE PREVISTO DAL DECRETO “FISCALE” D.L. 124 del 26/10/2019, CONV. L. 157 del 19/12/2019, ARTICOLO 57 bis ATTENDIAMO DISPOSIZIONI DA PARTE DI ARERA.
16 settembre 2020 – prima rata pari al 50% della TARI calcolata con le tariffe dell’anno 2019
16 dicembre 2020 – seconda rata a conguaglio determinata con l’applicazione delle tariffe 2020
Si invitano i contribuenti che volessero ricevere l’avviso di pagamento via mail a comunicare l’indirizzo di posta elettronica e ad autorizzarne l’utilizzo da parte del servizio entrate comunale scrivendo a tributi@comune.fidenza.pr.it o a protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it (PEC).
Si invitano i soggetti dotati di indirizzi PEC a verificare che gli stessi siano attivi e a comunicare tempestivamente ogni variazione al servizio entrate ai recapiti telefonici 0524 517271 - 291 - 352 - 222 o agli indirizzi mail e PEC sopra indicati.
In caso di omesso/ parziale versamento degli avvisi di pagamento emessi, si procederà con la notifica di un apposito atto di accertamento, per il recupero dell’importo non versato, a mezzo raccomandata, messo notificatore o PEC. Verrà applicata la sanzione prevista dall'art. 13 del decreto legislativo 18 dicembre 1997 n.471, oltre all'addebito degli interessi calcolati nella misura del tasso di interesse legale e delle spese di notifica.
Si ricorda che, sia per l'inizio della detenzione/occupazione di un immobile che per la cessazione o variazioni relative all'immobile o all'intestatario, è necessario presentare una apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica riportata di seguito.
E' possibile richiedere eventuali informazioni e/o chiarimenti o inviare comunicazioni di errori relativi agli avvisi di pagamento:
- via email all'indirizzo tributi@comune.fidenza.pr.it
- a mezzo posta ordinaria indirizzata a comune di Fidenza - Servizio Entrate - Via Cornini Malpeli n 49/51- 43036 - Fidenza
- a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it
E' possibile richiedere che gli avvisi di pagamento Tari vengano inoltrati via mail o via pec.
Le comunicazioni possono essere trasmesse:
- via email all'indirizzo tributi@comune.fidenza.pr.it
- a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it