3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.B Recapiti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.C Modulistica reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
Il Comune di Bolsena mette a disposizione delle utenze domestiche n. 15 punti di raccolta (isole ecologiche) per il conferimento dei rifiuti differenziati negli orari e nei turni visualizzabili nel calendario isole ecologiche allegato.
Per le utenze non domestiche è previsto il servizio di raccolta rifiuti porta a porta secondo il calendario invernale ed il calendario estivo visualizzabili negli allegati.
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Il Comune riscuote il tributo dovuto inviando ai contribuenti, nel mese di settembre, anche per posta semplice, apposito avviso di pagamento con allegati i modelli di pagamento precompilati sulla base delle dichiarazioni presentate e degli accertamenti notificati, a norma delle indicazioni dettate da ARERA e della normativa nazionale che specificano, per ogni utenza, le somme dovute per la tassa e per tributo provinciale.
L'ammontare complessivo è suddiviso in n. 3 rate scadenti entro l'anno, indicativamente nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, ed in ogni caso alle scadenze fissate dalla Giunta Comunale e indicate nell'avviso di pagamento.
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Per segnalare importi errati o errori di calcolo o richieste di rettifiche degli avvisi ricevuti, inviare una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Per segnalare importi errati o errori di calcolo o richieste di rettifiche degli avvisi ricevuti, inviare una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 08/08/2023 - RIFIUTI: quattro pilastri in più per la riforma del settore. Riciclo e recupero le parole chiave
- 07/08/2023 - Alluvione: prorogata al 31 ottobre la sospensione dei pagamenti delle bollette per gli edifici compromessi
- 11/07/2023 - Arera: I numeri dei servizi pubblici
- 15/06/2023 - Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti