L’intervento di pulizia strade viene effettuato il sabato mattina. Il territorio comunale è stato diviso in 4 parti e ciascuna viene spazzata una volta al mese
La Tariffa Rifiuti è dovuta da chi
possiede, occupa o detiene a qualsiasi titolo locali e/o aree scoperte, a
qualunque uso adibiti, anche se di fatto non utilizzati, esistenti nel
territorio di Bolgare.
Utenze domestiche:
La Tariffa Rifiuti per le Utenze Abitative viene calcolata in base a:
a) metri quadrati dell'immobile compresi box/posto auto, cantine, soffitte, escluse le aree scoperte (balconi, terrazzi, giardini);
b) numero di persone del nucleo familiare che vivono nell'immobile.
Utenze non domestiche:
La Tariffa Rifiuti per uffici e società viene calcolata in base a:
a) metri quadrati del locale e/o area scoperta destinati ad attività commerciali e di impresa
b) categoria di appartenenza dell'attività svolta nel locale o area
La Tariffa Rifiuti è calcolata su base annuale e il pagamento è suddiviso in due semestri. Il documento di pagamento della TARI comprende:
Nei casi in cui dalle verifiche condotte sui versamenti eseguiti dai contribuenti venga riscontrata la mancanza, l’insufficienza o la tardività del versamento ovvero l’infedeltà, l’incompletezza o l’omissione della dichiarazione originaria o di variazione, il Comune provvederà alla notifica di apposito avviso di accertamento motivato in rettifica o d’ufficio, a norma dei commi 161 e 162 dell’art. 1 della L. 296/2006 e del comma 792 e seguenti della legge 160/2019, comprensivo del tributo o del maggiore tributo dovuto, oltre che degli interessi, delle sanzioni, delle spese e degli oneri di riscossione.
Il versamento delle somme dovute a seguito della notifica degli avvisi di accertamento avviene mediante modello di pagamento unificato.
Per attivare il servizio di ricezione degli avvisi di pagamento tramite e-mail, bisogna collegarsi a https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=BOLG, accedere utilizzando "Login" e "Password" (presenti nella bolletta Tari anno 2020), cliccare su “Richiedi postalizzazione” e compilare il campo successivo.