3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti
3.1.C Modulistica reclami
Le richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami in carta semplice possono essere inviati ai seguenti indirizzi:
Ditta appaltatrice del servizio mail info@progettambiente.it
PEC progettambiente@pec.it
Indirizzo Via G. Rossa 4 - 85021 Avigliano (PZ)
Tel. 0971/81180 - 800.58.97.32
Comune di Avigliano Mail ufficio.tecnico.avigl@gmail.com
PEC ufficio.tecnico@pec.comune.avigliano.pz.it
Indirizzo Corso E. Gianturco 31 - 85021 Avigliano (PZ)
Tel. 0971/701865-883-839-855
Le segnalazioni di disservizi e reclami possono essere inviati alla ditta appaltatrice del servizio anche tramite applicazione smartphone ProgettAmbiente.
Sulla stessa applicazione sono presenti ulteriori informazioni inerenti il servizio.
3.1.D Calendario e orari raccolta

Raccolta Carta e cartoncino (Utenze domestiche)

Raccolta Organico (Utenze domestiche)

Raccolta Secco non riciclabile (Utenze domestiche)

Raccolta Vetro (Utenze domestiche)

Raccolta Plastica e Alluminio (Utenze domestiche)

Raccolta Secco non riciclabile (Utenze non domestiche)

Raccolta Organico (Utenze non domestiche)

Raccolta Carta e cartone (Utenze non domestiche)

Raccolta Plastica e Alluminio (Utenze non domestiche)

Raccolta Vetro (Utenze non domestiche)

Raccolta Ingombranti
Il ritiro avviene a piano strada nei pressi dell’abitazione.
Le richieste di ritiro possono essere inoltrate alla ditta appaltatrice del servizio anche tramite Applicazione smartphone ProgettAmbiente.
Raccolta rifiuti presso i Centri di Raccolta Comunali
Lun. dalle ore 10:00 alle 13:20 e dalle ore 15:30 alle 18:30
Mar. dalle ore 10:00 alle 13:20 e dalle ore 15:30 alle 18:30
Mer. dalle ore 10:00 alle 13:20 e dalle ore 15:30 alle 18:30
Gio. dalle ore 10:00 alle 13:20 e dalle ore 15:30 alle 18:30
Ven. dalle ore 10:00 alle 13:20 e dalle ore 15:30 alle 18:30
Sab. dalle ore 07:00 alle 13:20
Dom. non effettuata
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Progettambiente Soc. Coop.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio di spazzamento manuale delle strade viene effettuato dal lunedì al sabato dalle ore 6.30 alle ore 12.30.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa

ABITAZIONE PRINCIPALE

ABITAZIONE A DISPOSIZIONE

BAR
Agevolazioni utenze domestiche:
- Per le abitazioni occupate da un singolo componente la tariffa viene ridotta del 30%;
- Per le abitazioni tenute a disposizione (non destinati ad abitazione principale) la tariffa viene ridotta del 30%;
- Per le abitazioni occupate da soggetti che risiedono o abbiano la dimora, per più di sei mesi all’anno, all’estero;
- Per i fabbricati rurali (risultanti dalla banca dati castale) ad uso abitativo la tariffa viene ridotta del 30%
Agevolazione utenze non domestiche:
- la tariffa si applica in misura ridotta del 30% ai locali adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuativo, ma ricorrente, purchè non superiore a 183 giorni nell’anno solare
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento

Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
4° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di omesso o insufficiente versamento del tributo risultante dalla dichiarazione si applica la sanzione del 30% di ogni importo non versato.
Per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a 15 giorni, la sanzione, oltre alle riduzioni previste per il ravvedimento (comm. 1, art 13 D. L.gvo 472/1997) se applicabili è ulteriormente ridotto ad un importo pari ad un quindicesimo per ciascun giorno di ritardo.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
- 19/05/2023 - Emergenza Emilia-Romagna: provvedimento urgente dell’Autorità per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti
- 21/01/2022 - Rifiuti: nuovi standard di qualità tecnici e contrattuali omogenei nel Paese
- 14/01/2022 - Approvato il nuovo Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 16/11/2021 - Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025
- 02/11/2021 - Al via le consultazioni sul Quadro Strategico ARERA 2022-2025. Tutela ed empowerment del consumatore, transizione energetica giusta e digitalizzazione nel futuro della regolazione. Il 22 e 24 novembre audizioni annuali con gli stakeholder
- 04/08/2021 - TARI e rifiuti: al via il MTR-2, la regolazione delle tariffe arriva agli impianti di trattamento
- 09/07/2021 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 14/12/2020 - ANAC e ARERA firmano protocollo di intesa
- 04/12/2020 - Rifiuti: una nuova sezione informativa nell’Atlante per il consumatore
- 31/07/2020 - DL Semplificazioni: le proposte di modifica di Arera
- 24/07/2020 - Pubblicate le memorie delle audizioni ARERA, 50 i soggetti intervenuti
- 21/07/2020 - ARERA: i numeri dei servizi pubblici
- 17/07/2020 - ARERA: lunedì la pubblicazione della Relazione Annuale con i dati 2019 di elettricità, gas, acqua, rifiuti
- 14/07/2020 - Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19
- 10/07/2020 - Audizioni annuali ARERA via web il 22 e 23 luglio. Tema per il 2020: “i Servizi pubblici e l’emergenza coronavirus”